Silvio Berlusconi, torna l'uveite e l'ex premier sarà a Milano tutta la settimana. In forse l'incontro con Renzi
Il rientro a Roma è posticipato. Almeno di una settimana. Silvio Berlusconi sarà costretto a rimanere ad Arcore a causa del riacutizzarsi dell’uveite. In mattinata, anche a seguito di un forte dolore all’occhio, l’ex premier è andato al San Raffaele per una visita. La diagnosi è che l’infiammazione, che si manifestò già l’anno scorso, si è riacutizzata. Succede, con questo di infiammazioni interne. Terapia somministrata: una settimana di antibiotici e riposo. Oltre che, ovviamente, cautela nell’esposizione alla luce. Il che costringerà il Cavaliere a indossare, come l’anno scorso in Senato, gli occhiali da sole anche negli Interni.
La prima volta l’uveite si manifestò poco più di un anno fa, a fine marzo del 2013. Erano i giorni del processo Ruby e i pm chiesero la visita fiscale per l’ex premier di fronte alla richiesta di “legittimo impedimento” avanzata dai suoi avvocati. Richiesta respinta dal tribunale che giudicò esaustiva la “certificazione pervenuta”. Qualche giorno dopo Berlusconi si presentò al Senato con un paio di occhiali da sole. Immagini diventate un cult, che suscitarono grande ironia sul web e che furono oggetto di violenti strali da parte di Bebbe Grillo, in un post dal titolo “L’uveite di Berlusconi e l’orchite degli italiani”.
Ora l’uveite è tornata. E, sull’agenda dell’ex premier, non è stato ancora fissato l’incontro con Matteo Renzi. Che, nelle intenzioni dei due (Silvio e Matteo) dovrebbe svolgersi martedì 16 settembre. L’intenzione resta. Ma prima va verificato se faranno effetto gli antibiotici. È assai probabile però una nuova istantanea con gli occhiali fumè, stavolta non nell’Aula di palazzo Madama ma all’ingresso di palazzo Chigi.
Berlusconi malato... i fotomontaggi della rete
http://albairatepostlandia.blogspot.it
http://albairatepostlandia.blogspot.it
http://www.huffingtonpost.it/2014/09/08/berlusconi-renzi-uveite_n_5784360.html?utm_hp_ref=mostpopular
Nessun commento:
Posta un commento