giovedì 11 settembre 2014

La polizia dimentica una valigia di esplosivo in aereoporto. Il personale la regala a una passeggera

valigia-Redazione- Una valigia carica di esplosivo, abbandonata per un mese all'aeroporto di Sidney, in Australia. A rendersi responsabile della dimenticanza? Niente meno che la polizia.
Ebbene sì: il bagaglio, colmo di esplovisi al plastico, doveva essere utilizzato per l'addestramento di cani poliziotto, ma venne semplicemente dimenticato nello scalo e lì è rimasto da agosto. Finché, con zelo, il personale dell'aeroporto non ha pensato di regalarla ad una passeggera, come risarcimento per i danni provocati al suo trolley.
La signora ha accettato ben volentieri, ma, giunta a casa, ha scoperto il contenuto della valigia: 230 grammi di esplosivo semisolido. Per questo motivo si è immediatamente recata nella più vicina stazione di polizia che, subito, è stata evacuata. Si sono dovute attendere diverse ore, prima di scoprire che  l’esplosivo non era detonabile
Gli agenti sono poi stati in grado di risalire al loro collega "smemorato", che ora dovrà rispondere agli ispettori incaricati di un'inchiesta interna.

http://www.articolotre.com/2014/09/la-polizia-dimentica-una-valigia-di-esplosivo-in-aereoporto-il-personale-la-regala-a-una-passeggera/

Nessun commento:

Posta un commento