martedì 9 settembre 2014

Alfano lancia l’allerta sul terrorismo: “Roma e l’Italia obiettivi dell’Isis”

Alfano gela il Palazzo: "Renzi Premier? Esito incerto"-Redazione- "L'Italia non occupa un posto secondario" tra gli obiettivi del terrorismo internazionale, così come "Roma", essendo "culla della cristianità".
E' questo l'allarme lanciato dal ministro dell'Interno Angelino Alfano, durante l'audizione alla Camera, in cui ha specificato come, ad ogni modo, "al momento non si registrano evidenze investigative su progetti diretti contro l'Italia".
Ciononostante, aggiunge, "occorre rafforzare le armi legislative in materia di terrorismo". Nello specifico, secondo il minsitro, è necessario prestar attenzione ai"lupi solitari", "perseguendo le condotte basate su pulsioni individualiste che rappresentano pur sempre un pericolo da neutralizzare".
"Il terrorismo internazionale di matrice religiosa veste anche abiti europei,insospettabile tra gli insospettabili", ha poi dichiarato Alfano, chiarendo così che si tratta di "una sfida senza precedenti alla sicurezza" in quanto "siamo di fronte a "un'organizzazione che ha ambizioni, soldi e uomini pronti a combattere che nessuna ha mai avuto prima".

http://www.articolotre.com/2014/09/alfano-lancia-lallerta-sul-terrorismo-roma-e-litalia-obiettivo-dellisis/

Nessun commento:

Posta un commento