Seppellisce il gatto, ma lui torna a miagolare alla sua porta
Una donna aveva dato l’estremo saluto a un altro micio credendolo il suo
FULVIO CERUTTI (AGB)
REUTERS
Immagine d’archivio
Quando muore il proprio gatto è una brutta notizia. C’è chi ha difficoltà a separarsene e chi invece cerca subito di dargli l’estremo saluto. E, fra questi ultimi, c’è anche chi forse ha avuto troppa fretta nel fargli un funerale. È quanto è capitato a Donna Marino, una signora inglese che vive nell’Essex.
La donna è stata avvertita da una vicina che il suo gatto era stato investito da un’auto. Corsa sul posto ha trovato il suo gatto soriano Billy. Dopo averlo raccolto in strada, l’ha subito sepolto in giardino nel posto preferito dal felino. Una sepoltura troppo affrettata visto che poco dopo il micione si è ripresentato alla porta miagolando. Già perché il gatto sepolto non era il suo Billy, ma un gatto soriano simile che aveva avuto la triste sfortuna di venir investito da un auto.
«Ho sentito miagolare. Stava tornando proprio nel posto in cui l’avevamo sepolto. In un primo momento mi è parso normale sentire il mio gatto miagolare, poi ho pensato: Dio mio cosa ho fatto? Ho sepolto un altro gatto. Non ci sono molti felini nella nostra zona, e i soriani sono pochissimi. Così ho pensato che fosse il mio Billy e l’ho subito avvolto in un lenzuolo» racconta la signora Marino ancora tra lo scioccato e il confuso.
Sebbene ora sia felice, la signora Marino ora vorrebbe rintracciare i proprietari del gatto sepolto per sbaglio: «Vorrei dire loro che ha avuto una bella sepoltura e che è stato salutato con dignità e amore».
http://www.lastampa.it/2014/05/24/societa/lazampa/seppellisce-il-gatto-ma-lui-torna-a-miagolare-alla-sua-porta-YXCGOiQGjbpRJrsiL54ApO/pagina.html
Nessun commento:
Posta un commento