domenica 24 agosto 2014

Roma, decapita una donna colpi di mannaia. Gli agenti aggrediti sparano e lo uccidono

Giallo in via Birmania, nel quartiere Eur. L’uomo vestito da paramilitare e mascherato trovato nella tavernetta accanto al corpo: si è scagliato contro la polizia

ANSA
L’ingresso dell’abitazione di via Birmania

Ha ucciso una donna, forse la compagna, a colpi di mannaia, decapitandola. Poi, trovandosi di fronte la polizia, con la stessa arma si è scagliato contro gli agenti, che hanno aperto il fuoco. È morto poco dopo l’arrivo in ospedale l’uomo che questa mattina ha ucciso una donna in via Birmania, a Roma, nella tavernetta di una villa del quartiere Eur. I contorni del delitto, così come il movente, devono ancora essere chiariti: chi fosse proprietario della casa, quale tipo di rapporto legasse l’uomo e la donna.  

L’omicidio intorno alle 11 in una villetta immersa nel verde, in uno dei quartieri residenziali di Roma, una zona «bene» della Capitale: gli agenti del commissariato Esposizione sono stati chiamati da alcuni vicini che avevano sentito delle grida provenire dall’abitazione. Arrivati sul posto, hanno visto una lunga scia di sangue che conduceva nella tavernetta: una volta aperta la porta con l’aiuto dei vigili del fuoco, si sono trovati di fronte un uomo di circa 35 anni, con il volto coperto da una maschera, occhiali da sole e abiti paramilitari, pantaloni mimetici, t-shirt verde, cinturone di corda e anfibi. Accanto a lui, in una scena da film horror, il corpo senza vita di una donna, uccisa con più colpi d’arma da taglio.  

Con la stessa arma con cui aveva colpito la donna, il killer si è scagliato contro gli agenti, che hanno reagito aprendo il fuoco e colpendolo al petto. Il ferito è stato trasportato al Sant’Eugenio, dov’è morto poco dopo. Sul posto ora c’è il personale della Squadra Mobile che conduce le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Pier Filippo Laviani. 

Dalle prime immagini è emerso che nè il killer, un italiano trentacinquenne biondo con gli occhi chiari, nè la vittima erano proprietari della casa in cui è avvenuto l’omicidio. L’uomo sarebbe arrivato alla villetta in auto, lasciata di fronte all’ingresso, mentre la donna abitava nella villetta dove probabilmente prestava servizio.  

http://www.lastampa.it/2014/08/24/italia/cronache/roma-uccide-la-compagna-e-attacca-i-poliziotti-con-una-mannaia-D3FxfUcPTUgWrhCGzoetZP/pagina.html?ult=1

Nessun commento:

Posta un commento