-Redazione- Che La Russa sia contrario ai matrimoni tra persone dello stesso sesso non è certo una novità: ora, però, vorrebbe che anche nella Costituzione italiana venisse inserito un articolo che vieti le nozze gay.
La sua proposta di legge costituzionale, infatti, mira a mettere nero su bianco nella Carta che il matrimonio è valido esclusivamente tra due persone di sesso diverso; in tal modo verrebbe chiarita una volta per tutte l'impossibilità di regolarizzare le proprie unioni da parte degli omosessuali. Al tempo stesso, La Russa vorrebbe nella Carta che la legge ordinaria disciplina i diritti delle coppie di fatto.
"Questa è l'unica strada per garantire legittimi diritti alle coppie di fatto, eliminando l'equivoco di chi strumentalmente parla di diritti delle coppie di fatto per arrivare al matrimonio gay e magari anche alla possibilità di adozione per le coppie omosessuali", ha spiegato l'uomo. Tanto più che nel nuovo articolo 29, proposto da La Russa, vi è la precisazione che "l'adozione è consentita ai coniugi uniti in matrimonio" e, conseguentemente, solo a coppie eterosessuali.
http://www.articolotre.com/2014/07/la-russa-vietare-i-matrimoni-gay-nella-costituzione/
Nessun commento:
Posta un commento