venerdì 13 settembre 2013

Fiorinsieme colora Brescia

Mostra mercato, laboratori e incontri in piazza del Duomo dal 13 al 22 settembre


Appuntamento a Brescia con Fiorinsieme dal 13 al 22 settembre 2013Appuntamento a Brescia con Fiorinsieme dal 13 al 22 settembre 2013
Fiorinsieme, incontri aperti a tutti dai florovivaisti bresciani
Fiorinsieme, nei weekend la mostra mercato fra piante grasse e orchidee
Fiorinsieme colora la piazza del Duomo a Brescia
Fiorinsieme torna a colorare i fine settimana di Bresciadal 13 al 22 settembre piazza Paolo VI, o anche piazza del Duomo, si vestirà delle sfumature del verde grazie alla mostra mercato, agli incontri, ai laboratori gratuiti tenuti dagli esperti dell'Associazione Florovivaisti Bresciani. I temi di questa edizione, "Brescia città giardino", sono ambiente, eco-sostenibilità e risparmio idrico.

Nei fine settimana del 14-15 e del 21-22 in particolare sono programmati incontri aperti a tutti che affronteranno temi "green" come la lotta biologica agli insetti e alle malattie nell'orto o la gestione di un orto sul terrazzo di casa. Contemporaneamente si potrà passeggiare tra gli stand della mostra mercato fra piante grasse, orchidee, piantine di lavanda, piante stagionali, annuali, perenni. In tutto dieci espositori saranno presenti in piazza. Nel corso dell'evento quest'anno è previsto anche uno spazio che mostri degli esempi palesi di scempi del verde, per sensibilizzare l'opinione pubblica al rispetto di piante, alberi e della natura in generale.

Ecco il programma di questo weekend (14-15 settembre): sabato mattina saranno dati consigli pratici per nuove varietà da orto per balconi e piccoli spazi, mentre nel pomeriggio si parlerà dei benefici della presenza di piante nella propria abitazione o in ufficio. A seguire uno speciale sulle piante grasse. Domenica saranno illustrati strategie e prodotti per la lotta biologica agli insetti e le malattie nell'orto e in giardino, mentre nel pomeriggio i bambini saranno protagonisti in un laboratorio floreale. Tutti i dettagli su: www.fiorinsieme.it.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento