mercoledì 10 ottobre 2012
Uno storico incontro tra un gruppo di leader di Israele ed il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad si è svolto in questi giorni a New York. Naturalmente nel mondo occidentale la notizia di un evento del genere è bandita, poiché i media supportano l’escalation di tensione verso lo scoppio delle ostilità tra i due paesi.
Pertanto questo video è vietato alla trasmissione sulle reti notizie in USA, Israele ed Europa. Israele e Stati Uniti non vogliono che la gente veda Mahmoud Ahmadinejad in questa veste, preferiscono dipingerlo come leader di un paese canaglia. Mentre qui leader ebrei e uomini d’affari di primo piano incontrano Ahmadinejad, si salutano con Inshallah e lo benedicono per una lunga vita. Gli ebrei hanno vissuto in Iran per migliaia di anni. Oltre 50.000 ebrei vivono a Teheran. Molti ebrei israeliani in realtà amano Mahmoud Ahmadinejad.
Osservando la commozione ed il rispetto che traspare dal’atmosfera del meeting ci si rende conto di quanto menzogneri siano gli equilibri della situazione geopolitica descritti dai media del blocco occidentale e quanto parziale sia in realtà la fazione che in Israele fa capo al premier Netanyahu, i cui toni sempre più aggressivi verso lo scoppio della guerra non rappresentano per nulla la totalità dell’opinione pubblica del suo paese.
Se l’idea della pace è possibile in quell’area, questo video rappresenta in quel senso un documento preziosissimo.
Jervé
http://www.iconicon.it/blog/2012/09/storico-incontro-israele-iran/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento