lunedì 14 maggio 2012

Paul Watson arrestato in Germania

Il capitano Paul Watson con Michelle Rodriguez

La notizia la leggo dal sito di Sea Shepherd:
Paul Watson è stato arrestato ieri in Germania al suo arrivo all’aeroporto di Francoforte e la sua estradizione è stata richiesta dal Costa Rica. Secondo le accuse presentate dalla polizia tedesca il capitano Waston fondatore di Sea Shepherd avrebbe violato il traffico navale in Costa Rica, durante le riprese del documentario Sharkwater nel 2002.
I fatti sarebbero avvenuti nel mentre delle riprese che andavano a testimoniare la pratica finning (la pesca di pinne di squalo). Sea Shperd incrocia la nave Varadero impegnata a cacciare squali per poi togliere loro le pinne e ributtarli in mare. La pesca illegale si svolgeva in acque guatemalteche e le stesse autorità del Guatemala avrebbero chiesto a Sea Sheperd di scortare la Varadero fino al porto più vicino. Ma l’equipaggio della Varadero ha denunciato gli attivisti di averli minacciati con le armi e di aver tentato di ucciderli. I video girati da Sea Shepherd però mostrano una realtà ben diversa.
La corte di Francoforte si pronuncerà oggi nel merito della richiesta di estradizione. A seguire Watson due europarlamentari, Daniel Cohn-Bendit e José Bové.

Via | France Tv

Foto | TMnews

Paul Watson arrestato in Germania

Nessun commento:

Posta un commento