martedì 12 marzo 2024

Akira Toriyama

 


È stato rivelato il discorso finale di Akira Toriyama, che avrebbe dovuto tenere al Tokyo Anime Award Festival 2024 dopo aver vinto il premio alla carriera:


🗣️ “Ad essere sincero, non ho mai avuto molto interesse per gli anime, e anche quando il mio lavoro è stato adattato in anime, sono imbarazzato ad ammettere che non ne ho visto molto, mi scuso con lo staff.


Circa 10 anni fa, all'improvviso, mi è stato chiesto di rifinire la sceneggiatura di un film di Dragon Ball e ho disegnato alcuni semplici disegni per i personaggi e le ambientazioni. Mi sono detto: “Posso lasciare le parti più complicate al pentagramma”.


Anche così, è davvero imbarazzante aver ricevuto questo premio. Grazie mólto. [... ]


Dragon Ball Daima, che andrà in onda nel 2024, era originariamente previsto per essere un nuovo anime senza la mia partecipazione, ma poiché ho dato ulteriori consigli, sono rimasto pesantemente coinvolto nel progetto senza rendermene conto. Non ero coinvolto solo nella trama in generale, ma nell'intero universo, nel design dei personaggi, nei mecha e in altri aspetti. Spero che l'anime vi piaccia, che non è solo pieno di azione intensa ma anche pieno di contenuti.


Infine, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato finora! Non sono sicuro di quanto potrei fare di più perché non ho molta fiducia nella mia salute, probabilmente questo è dovuto al mio stile di vita quando ero più giovane. Ma farò del mio meglio per creare le parti migliori del mio lavoro. Quindi continuate a sostenermi! »

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento