martedì 1 luglio 2014

‘Ndrangheta negli appalti pubblici piemontesi, 20 arresti

I tentacoli della cosca Greco sul settore degli appalti pubblici, in particolare nel traffico di rifiuti.
'Ndrangheta negli appalti pubblici piemontesi, 20 arresti-Redazione- E' scattata questa mattina una grossa operazione condotta dai carabinieri del Ros nel torinese, ma anche a Milano, Genova e Catanzaro. 
Su disposizione della Procura Distrettuale Antimafia di Torino sono state emesse ordinanze di custodia cautelare in carcere , nei confronti di 20 indagati per associazione di tipo mafioso, estorsione, usura e traffico illecito di rifiuti. Disposto anche un decreto di sequestro preventivo di società e beni per un valore complessivo di 15 milioni di euro.
Al centro dell'operazione "San Michele", come è stata battezzata dai carabinieri, un sodalizio di matrice 'ndranghetista, proiezione in Piemonte dellacosca "Greco" di San Mauro Marchesato.
L'attività investigativa ha documentato la diffusa infiltrazione della cosca nel tessuto economico e imprenditoriale della provincia di Torino e, appunto, in particolare nel settore degli appalti pubblici, nel traffico illecito di rifiuti e poi estorsioni ed usura.

http://www.articolotre.com/2014/07/ndrangheta-negli-appalti-pubblici-piemontesi-20-arresti/

Nessun commento:

Posta un commento