sabato 31 maggio 2014

Emmerich. Una trilogia per Stargate e il ritorno di Independence Day

Roland Emmerich sarebbe pronto a dar vita a una trilogia di film legata a Stargate e a due seguiti per Independence Day.
Emmerich. Una trilogia per Stargate e il ritorno di Independence Day-Redazione- RolandEmmerich non ha bisogno di nessuna presentazione. Ben noto al grande pubblico per pellicole che lo hanno reso celebre, come nel caso di Stargate, di Independence Day, Godzilla, Il patriota, The day after tommorow, 10.000 ac, 2012 -per citare solo quelli più famosi-, ora ha in progetto di riprendere in mano due vecchi titoli e dargli nuova gloria.
In particolare avrebbe in progetto la realizzazione di due seguiti perIndependence Day e una trilogia legata all'universo di Stargate, di cui ancora non è noto nulla né sulla trama, né sulle eventuali date di messa in produzione.
In particolare su quest'ultimo titolo ha lasciato un commentato, sul proprio profilo Twitter, “Stargate. Mi sei mancato. Non vedo l'ora di recuperare. Con affetto, Roland”; un messaggio chiaro delle sue prossime intenzioni. E difatti una trilogia sulle avventure legate al gigantesco anello capace di collegare mondi lontani tramite tunnel spaziali non è una sorpresa, visto che già la prima pellicola avrebbe dovuto esserla.
Era il 1994 quando il primo lungometraggio venne portato nelle sale cinematografiche, diventando un classico della fantascienza e dando spazio a una nuova saga capace di ricavarsi il proprio spazio proprio come fece tempo prima Star Trek: una storia dipanatasi in diverse serie televisive, più o meno apprezzate, che hanno dato ampio spazio all'universo narrativo interessato.

http://www.articolotre.com/2014/05/emmerich-una-trilogia-per-stargate-e-il-ritorno-di-independence-day/

Nessun commento:

Posta un commento