venerdì 30 maggio 2014

1.SE LA LISTA TSIPRAS HA AVUTO PIÙ DEL 4% SI DEVE ANCHE AL CULO DELLA BACCHIDDU - 2. L’ATTIVISTA CHE HA FATTO CAMPAGNA ELETTORALE POSTANDO SU FACEBOOK LA SUA FOTO IN BIKINI, E’ STATA MESSA AI MARGINI DAI SINISTRATI BACCHETTONI, SPINELLI IN TESTA - 3. “DOPO QUELLA FOTO NON HO POTUTO FARE PIÙ NULLA. SONO STATA AL CONFINE. COME ALTIERO SPINELLI FU MANDATO A VENTOTENE, SUA FIGLIA HA MANDATO ME A SAN LORENZO. ERANO TERRORIZZATI CHE IO POTESSI CONTINUARE IL MIO LAVORO. IN MOLTI MI HANNO SOSTENUTA E PURE MONI OVADIA MI HA MANDATO UN SMS DI SOLIDARIETÀ” - 4. “ALTRI MI HANNO RIMPROVERATA PERCHE’ IL COSTUME ERA TROPPO INNOCENTE. DICEVANO CHE ERA POCO OSÈÈ. TSIPRAS NON E’ STATO INFASTIDITO DALLA FOTO. E’ UNO TRANQUILLO E ACCOGLIENTE. NON E’ AFFATTO BACCHETTONE” -


2. «IO, MANDATA AL CONFINO DA SEL PER UNA FOTO SCATTATA AL MARE»
Franco Bechis per "Libero Quotidiano"
L'Abitacolo- Bacchiddu: la Spinelli mi ha mandato al confino
bacchiddu spinelliBACCHIDDU SPINELLI
L'hanno messa in un sottoscala come punizione per una foto in effetti piuttosto inusuale per la sinistra bacchettona italiana. Paola Bacchiddu è stata la portavoce della Lista Tsipras. Poi ha messo su Facebook una sua foto in bikini bianco, con fondo schiena ben visibile e assai apprezzato sui social network : "Ciao", scrisse, "è iniziata la campagna elettorale e io uso qualunque mezzo. Votate L'altra Europa con Tsipras".
Di mezzo ne ha usato da lì in poi solo uno: quello che la portava nel sottoscala di San Lorenzo dove un'indignata Barbara Spinelli l'ha confinata. Qualcuno della lista furtivamente le ha fatto arrivare solidarietà. Se però l'avesse vista e sentita a bordo de L'Abitacolo forse si sarebbe schierato con la Spinelli.
In suo omaggio ho messo nell'autoradio un Cd con le canzoni della tradizione comunista. La prima era L'Internazionale. Quando è salito a bordo Marco Rizzo, ne ha sentite due note e si è messo la mano sul cuore. La Bacchiddu invece ha sgranato gli occhi con aria interrogativa...
PAOLA BACCHIDDUPAOLA BACCHIDDU
E' un omaggio. La riconosce?
... ehm... ma che è sta roba? è una canzone padana?
Bacchiddu, lei è un disastro: è l'Internazionale, cosa da fare ancora piangere di commozione dieci liste Tsipras in Italia...
... è che io avevo paura di voi di Libero, dei vostri tranelli. Comunque mi sono vestita di rosso, va bene lo stesso no? Comunque sono molto arrabbiata con voi, che mi avete trattato proprio male, scrivendo perfino che ero candidata e non era vero...
Più con noi che con la Spinelli che l'ha fatta fuori?
Non mi faccia parlare male di lei, per favore... Ehi, attento ad attraversare il corso qui... passa il tram... Eccolo, è lì pronto a investirci. Magari ce l'ha mandato proprio la Spinelli...
Beh, non poteva pensare che l'editorialista più a la page della sinistra italiana si spellasse le mani per il suo lato B...
Ha scritto subito sul Manifesto quel che pensava. Ha detto che le avevo rovinato la sua candidatura. E invece è stata eletta facendo il pieno di voti. Ha detto che si sarebbe dimessa per fare largo a chi veniva dietro di lei. Speriamo tenga fede alla parola data...
Uh, che cattiveria. Ma che le ha fatto la Spinelli? L'ha mandata a fare le fotocopie dopo la foto?
Non ho potuto fare più nulla. Adesso sono sicura che si risentirà. Ma io sono stata al confine. Come Altiero Spinelli fu mandato a Ventotene, sua figlia ha mandato me a San Lorenzo. Non ho fatto più niente. Erano terrorizzati che io potessi continuare il mio lavoro...
PAOLA BACCHIDDUPAOLA BACCHIDDUPAOLA BACCHIDDUPAOLA BACCHIDDU
Li capisco. Il passo successivo sarebbe stato un problema...
Ma no, quella era solo una mia iniziativa personale per altro sulla mia pagina Facebook. Comunque quel che conta è che la lista Tsipras alla fine ce l'ha fatta a superare lo sbarramento, e non era facile con un Pd al 40%. Sono stati eletti proprio tutti gli intellettuali. Anche Moni Ovadia...
Lui le è più simpatico?
Ah, sì, molto di più. Tra l'altro mi ha mandato un messaggio di solidarietà personale.
Contro la Spinelli?
No, la Spinelli non l'ha citata. Era personale a me
BARBARA SPINELLIBARBARA SPINELLI
Andrà all'assemblea della lista Tsipras del 7 giugno? Qualcuno l'ha invitata?
I garanti proprio no. Ma i comitati territoriali sì, mi hanno invitato. E ci sto facendo un pensierino
Moni OvadiaMONI OVADIA
Andrà in costume?
Certo. In bikini. Ma non più quello bianco, che ha stufato. Sa che hanno avuto da ridire perfino sul colore del costume?
Faceva troppo democristiano?
No, perchè sembrava troppo innocente. C'è stato chi si è scandalizzato perchè poco osèè, e chi invece è stato bacchettone manco fosse così scandaloso. Nella lista Tsipras c'erano anime molto diverse. E infatti nonostante il buon risultato non hanno ancora smesso di litigare fra loro...
E Tsipras che ne pensava?
Non l'ha disturbato. Lui è uno molto tranquillo e accogliente, non urla mai. E' anche simpatico. Non è bacchettone. Però è sposato con la sua compagna di banco al liceo, e ha due bambini. Siete più bacchettoni voi di Libero. Avete fatto svenire mio padre quando ha aperto la vostra prima pagina con "Chiappetta rossa la trionferà"... E poi mi avete paragonato a Nicole Minetti...
cha19 moni ovadiaCHA19 MONI OVADIA
TSIPRASTSIPRAS

Nessun commento:

Posta un commento