Jovanotti riceve fiorino e cita gag Benigni
Renzi consegna Fiorino d'oro città di Firenze anche a Carlo Conti FOTO
Jovanotti nel salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, dopo aver ricevuto il Fiorino d'Oro dal sindaco Matteo Renzi
Matteo Renzi e Jovanotti
Jovanotti e Carlo Conti
Jovanotti nel salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio a Firenze
Il sindaco di Firenze Matteo Renzi premia con il Fiorino d'Oro Jovanotti e Carlo Conti (C) nel salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, Firenze
Jovanotti nel salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, dopo aver ricevuto il Fiorino d'Oro dal sindaco Matteo Renzi (D), Firenze
FIRENZE - "Mi sento sempre molto piccino in una situazione del genere oltre, ovviamente, ad essere felice e sorpreso". Lo ha detto Jovanotti, ricevendo in Palazzo Vecchio dal sindaco Matteo Renzi il Fiorino d'oro della città di Firenze. Il musicista ha anche citato, scherzando, il film 'Non ci resta che piangere', con Roberto Benigni e Massimo Troisi, e il celebre sketch del 'pedaggio doganale': "Dove vai? Chi sei? Un fiorino", ha detto Jovanotti tenendo alto il riconoscimento.
"Ecco, finalmente l'ho preso", ha sorriso. "All'apice del suo successo - ha detto Renzi ricordando la carriera di Jovanotti - Lorenzo si rimette in gioco: lascia l'Italia per un anno e va negli Usa per suonare nel cuore dell'America. E' come quei navigatori che, partendo da un fiumiciattolo come l'Arno, andarono a scoprire nuovi mondi e anche, nel caso di Amerigo Vespucci, a dar loro un nome, a dare un nome al futuro".
Fiorino d'oro della città di Firenze anche al presentatore Carlo Conti, all'ideatrice del premio letterario Città di Firenze-Von Rezzori Beatrice Monti della Corte, all'associazione per bambini malati Dynamo Camp e al presidente dell'opera della Madonnina del Grappa don Corso Guicciardini.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento