Nel luglio del 2022 alcuni escursionisti avevano segnalato la macabra scoperta
L'anziano papà muore a 81 anni. I tre figli e la compagna di uno di loro decidono di nascondere il corpo in un sacco a pelo e di lasciarlo in un sentiero di montagna, lontano da casa. Così continuano a intascare la pensione, 3 mila euro al mese, per 60 mila euro totali. Gli investigatori hanno ricostruito la storia, risolvendo il giallo di Castrovalva. Nel luglio del 2022 alcuni escursionisti avevano segnalato la macabra scoperta.
La vicenda
Il cadavere ritrovato appartiene a Bruno Del Negro, 81enne di Trani. I suoi tre figli e la compagna di uno di loro sono stati iscritti nel registro degli indagati per soppressione di cadavere, truffa ai danni dell'Inps e indebito utilizzo di carta bancomat. L'anziano, all'epoca allettato e incapace di provvedere a se stesso, sarebbe stato trovato morto nel proprio letto da uno dei figli che, in concorso con la compagna, avrebbe deciso di disfarsi del cadavere, mettendolo in un sacco a pelo acquistato immediatamente prima, per poi abbandonarlo lungo una stradina di Castrovalva, dopo aver percorso con l'autovettura in uso circa 350 km da Trani; ciò, al fine di continuare a percepire la pensione del congiunto, circa 3.000 euro al mese, riuscendo a incassare complessivamente la somma di circa 60.000 euro con pari danno per l'Inps.
L'uomo è stato identificato grazie all'attività dei carabinieri del Nucleo Investigativo dell'Aquila che hanno concentrato gli accertamenti su una protesi femorale.
Blaserna71
Nessun commento:
Posta un commento