Anna Tuzzato si occupava di agricoltura biologica e da due anni viveva nella capitale belga dopo la laurea a Padova. L'incendio partito dalla cucina
Lavorava da due anni come responsabile della comunicazione a Bruxelles di una Ong che si occupa di agricoltura biologica. Per questo era anadata a vivere nella capitale belga a Etterbeek, un comune alle porte di Bruxelles. Sabato mattina è stata trovata morta in quell'appartamento dai vigili del del fuoco a causa di un rogo le cui cause sono ancora sconosciute.
Chi era Anna Tuzzato
Si chiamava Anna Tuzzato, aveva 29 anni, era di Fiesso d'Artico, in provincia di Venezia, e si era laureata in Comunicazione a Padova. Lascia i genitori e due sorelle. Anna morta nel sonno. Le fiamme si sono sviluppate dalla cucina a pianterreno. La tipica casetta belga a tre piani, ospitava due alloggi. Anna aveva la stanza da letto al secondo ed è lì che è stata trovata morta a causa del fumo che ben presto ha raggiunto la parte alta dell'abitazione. Un incendio che si è svillupato velocemente a causa del mobilio in legno.
L'ambasciata d'Italia: «Prestiamo assistenza ai familiari»
L'ambasciata d'Italia a Bruxelles in stretto raccordo con la Farnesina segue con la massima attenzione la vicenda dell'italiana morta nell'incendio di una casa a Etterbeek, alle porte di Bruxelles, e sta prestando ogni assistenza ai familiari della connazionale deceduta, si apprende alla Farnesina.
La famiglia
I familiari della ragazza hanno già raggiunto Bruxelles, dopo essere stati avvertiti dal consolato italiano.
In quella casa Anna viveva con un altro studente che si è salvato. Tutta l'area è stata evacuata e sono rimasti feriti anche un vigile del fuoco e un vicino di casa.
Il precedente
La tragedia ricorda per un certo verso la tragica morte di Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i fidanzati padovani riasti uccisi nel rogo della GreenFell Tower a Londra, la notte del 14 giugno del 2017.
https://www.leggo.it/italia/cronache/anna_tuzzato_morta_incendio_casa_bruxelles_oggi_11_6_2023-7456183.html
Blaserna71
Nessun commento:
Posta un commento