lunedì 19 giugno 2023

Morta a 28 anni Samantha Weinstein, l'attrice del remake di 'Carrie - Lo sguardo di Satana'

  



 


Era malata di cancro. Aveva lavorato anche in tv ed era stata doppiatrice e musicista


L'attrice canadese Samantha Weinstein, nota soprattutto per aver preso parte al remake di Lo sguardo di Satana - Carrie, è morta a soli 28 anni. La star, deceduta domenica 14 maggio al Princess Margaret Hospital di Toronto, "era malata di cancro alle ovaie da oltre due anni e mezzo" - come ha dichiarato il suo agente James Crammond alla rivista The Hollywood Reporter.

"Dopo due anni e mezzo di cure per il cancro e una vita passata a viaggiare, a dar voce agli animali dei cartoni animati e a fare musica, è partita per la sua prossima avventura", si legge nella didascalia di una foto sul profilo Instagram dell'artista. Molte i ruoli televisivi e cinematografici interpretati dalla Weinstein nel corso della sua carriera. All'età di soli dieci anni è Josephine, in Big Girl - film con cui vince il premio 'Actra' per la migliore interpretazione femminile. E poi il personaggio di Brooke in Reign (nel 2005) e quello di Gara nell'adattamento del romanzo di Margaret Laurence The Stone Angel (nel 2007). E ancora: Siblings, The Rocker - Il batterista nudoToronto StoriesNat  e il segreto di Eleonora, Haunter: questi solo alcuni dei film nei quali la giovane star ha preso parte.

Samantha Weinstein ha rivestito anche il ruolo di doppiatrice in molte serie animate, facendo poi da cantante e chitarrista per la rock band di Toronto Killer Virgins. La giovane attrice lascia oggi la sorella Sabrina, il marito Michael Knutson e i genitori David e Jojo Weinstein.

https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2023/05/26/news/morta_samantha_weinstein_attrice_remake_carrie-401858035/

Bossi71

Nessun commento:

Posta un commento