venerdì 25 marzo 2022

Diego Simeone



"Ricordo un aneddoto: in partita a me piaceva andare avanti, così attacco e tiro in porta da 30 metri, anche qualcosa in più. 

Diego mi guarda e dice: 'Cholo, quanti gol hai segnato da lì?' 

"Non lo so," gli dico. 

Così mi risponde "¿para qué mierda pateás...?’ (che diavolo calci allora?)

Con quella sua risposta spettacolare mi ha convinto: da allora in poi non ho più calciato da così lontano. 

D'altronde era stato chiaro e pungente in quell'esercizio di logica, perché rendermi ridicolo tirando da così lontano?

Mi aiutava in campo, mi aiutava fuori.

Quando giocavo a Siviglia ero solo e lui mi invitava spesso a casa e mangiavo con lui, Claudia e le bimbe."


D. Simeone racconta il suo rapporto con Diego Armando Maradona

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento