sabato 26 marzo 2022

Taribo West

 


"Una volta Lippi in allenamento gli fa "Taribo, accorcia sull’attaccante": una, due, tre volte e lui niente. Lippi ferma l’allenamento: "Perché non mi ascolti?". E Taribo: "Perché Dio mi ha detto di non accorciare"." (Zanetti)


“West? Che tipo. Un giorno eravamo tutti a tavola con la squadra e lui non c’era. Dico a uno dello staff: vai a vedere che sta facendo Taribo. Viene lui e mi dice: “Stavo pregando mister, Dio mi ha detto che oggi devo giocare”. 

E io: “strano, a me Dio non ha detto niente… vieni a mangiare che è meglio, pregherai dopo".

(M. Lippi)


"Mi ricordo una volta che avevo 15 anni e stavo facendo il ritiro con la nazionale giovanile brasiliana prima del Sudamericano.

Per prepararci al torneo, avevano organizzato alcune amichevoli.

Una la giocammo contro l'Under20 della Nigeria e c'era Taribo West.

Andavano a 2000, correvano tantissimo.

Noı avevamo 15/16 anni, loro 20 anni e noi facevamo fatica.

A fine partita, io e Taribo abbiamo scambiato le scarpette anche se non ci conoscevamo.

Poi passano gli anni, lo ritrovo all'Inter... e aveva la mia età(ride)"

(Ronaldo in diretta Instagram con Bobo Vieri)


Oggi è il compleanno di Taribo West, assolutamente non un campione, ma uno dei giocatori più bizzarri mai visti in Italia (con il neo dell'intervento killer su Kanchelskis).

Non mi chiedete l'età però...

My Football Heroes 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento