giovedì 11 settembre 2014

Lecco. In vendita sul web un paesino da 12 milioni di euro

Il paese, disabitato da decenni, che negli anni '70 divenne una sorta di Las Vegas per volontà del conte Bagno.
Lecco. In vendita sul web un paesino da 12 milioni di euro-Redazione- Doveva essere la Las Vegas della Brianza, in realtà è diventato un borgo fantasma e ora è stato messo in vendita su Internet per la modica cifra di: 12 milioni di euro.
L'annuncio della vendita diConsonno, frazione di Olginate in provincia di Lecco, è apparso in Rete tramite il Gruppo Zandonà di Milano, cui la proprietà della collina olginatese ha affidato l’incarico di vendere il paese che negli anni Settanta divenne una sorta di Las Vegas per volontà del conteMario Bagno, eccentrico imprenditore che negli anni ’70 ha distrutto la frazione per creare una città dei divertimenti, acquistandola per 22 milioni di vecchie lire. Un progetto mai decollato e che ha trasformato Consonno nell’attuale città fantasma.
L’inserzione è senza dubbio interessante: "Splendida posizione in collina vista lago – si legge nell’annuncio -. Proponiamo intero paesino da demolire esclusa chiesa e canonica, con la possibilità di edificare 30 mila metri quadri in parte residenziali e in parte commerciali".
Si parla anche di una bozza progettuale che prevede la creazione di hotel con piscine, di una parte residenziale con villette singole e a schiera, di palazzine con appartamenti e di un centro commerciale in un’area che complessivamente occupa 1.700.000 mq di terreno, il 60% dei quali composti da boschi con piste ciclabili e altre attrattive. Allegata all’annuncio anche la bozza progettuale realizzata dal tecnico di fiducia dell’agenzia.
L’intera collina è valutata 12 milioni di euro, ma è concessa la possibilità di ottenere una permuta immobiliare a parziale copertura dei costi.
E, secondo quanto assicura il direttore tecnico commerciale della società che si occupa di affari immobiliari, potenziali acquirenti non mancherebbero.

http://www.articolotre.com/2014/09/lecco-in-vendita-sul-web-un-paesino-da-12-milioni-di-euro/

Nessun commento:

Posta un commento