mercoledì 10 settembre 2014

Come si diventa famosi su YouTube?

Istruzioni e consigli per diventare un personaggio noto del Web

Come si diventa famosi su YouTube?

Essere spigliati? Compiere azioni uniche e fantastiche? Dire qualcosa di estremamente originale? Fare qualcosa di completamente pazzo e da fuori testa? Sì sì, tutti ottimi punti di partenza, ma non bastano! Se volete diventare famosi su YouTube ne avete di strada da fare! E a tutti quelli che leggendo questo post penseranno “Ma chissene frega di diventare famosi” rispondiamo: scoprite almeno che cosa passa per la testa di chi vuole a tutti i costi diventare un volto noto nella rete, un vip (very important people… on YouTube)! Cari giovani talenti, per prima cosa sappiate che è richiesta originalità ma anche tanto amore per i vostri followers che dovranno sentirsi coccolati e rappresentati! Ci sono numerosi trucchetti per passare dall’essere lontanamente popolari al diventare un nome conosciuto e un volto noto. Vi daremo una serie di istruzioni che vi aiuteranno a capire come creare un canale di successo ed essere amati da migliaia di abbonati.
Prima parte – Creazione di Buzz
1) Parlare di qualcosa che va di moda, in gergo si dice pop. Più i vostri video sono correlati a notizie della cultura pop più saranno virali e condivisibili da tutti. Dovete produrre molto, l’ideale sarebbe almeno un video al giorno. Fatevi trovare pronti perchè non si sa mai quando il web decide di premiare un vostro prodotto.
2) Sbizzarritevi con risposte e parodie. Scegliete un video famoso e prendetelo in giro, oppure commentatelo: le parodie sono molto popolari e un ottimo modo per capitalizzare il successo di altre persone. Il video si aprirà quando la gente cerca quelli più famosi creatori video. Ovviamente dovete sempre essere sicuri che state utilizzando i tag corretti per evitare che il video non si perda nell’etere internet.
3) Partecipare alle riunioni di YouTube vi permetterà di incontrare persone e di farvi conoscere. YouTube organizza incontri in tutto il mondo. Di frequente durante un meeting ci si organizza per creare video di squadra e lavorare insieme. Non siate snob ma cordiali e simpatici!
4) Collaborate con YuoTubers più famosi di voi. Andate in giro, incontrate persone e soprattutto personaggi noti, volti conosciuti. Entrate in contatto con loro attraverso YouTube o Twitter. Chiedete loro se vogliono fare un video di collaborazione. E ‘un ottimo modo per ottenere più riconoscimento e diventare una parte più importante della community di YouTube. Mi raccomando però, quando vi fate avanti siate propositivi. Mostrate i vostri lavori e arrivate con un progetto, un’idea!
5) Prendete un video in primo piano da un editor di YouTube. Se si dispone di un video standout, si potrebbe ottenere optional. Questo potrebbe sicuramente vi catapulterà a fama nel giro di pochi giorni.
6) Aggiungete contenuti, ampliate gli orizzonti e aggiornatevi sempre. Internet, la Rete, il Web hanno ritmi veloci e non potete rimanere indietro! Se si producono costantemente video interessanti che offrono contenuti originali che sono rilevanti per la vita dei vostri spettatori, si sta finalmente ottenendo il riconoscimento meritato.
Seconda parte – Collegamento con i vostri spettatori
1) Lavorate sull’estetica del vostro canale che deve essere accantivante. Inserite una breve descrizione per dare agli spettatori un assaggio del tipo di contenuto che state offrendo.
2) Taggate i vostri video e usate i link corretti altrimenti nessuno vi verrà a cercare! E chi vi cercherà non vi troverà.
3) Promuovete i vostri video ma fatelo solo con le persone che conoscete, evitate di essere invadenti.
4) Parlate coi vostri spettatori, mantenete con loro il rapporto vivo altrimenti si sentiranno abbandonati e trascurati e non vi seguiranno più!
5) Guardate i canali degli altri e prestate attenzione a tutto quello che piace e che non piace alla gente.
6) Aggiornate continuamanete il vostro canale: più video create più le persone saranno interessate a voi e si abitueranno a cercarvi.

Terza parte – Creare video fantastici
1) Siate voi stessi, non fingete troppo perchè le persone se ne accorgono e si annoiano! Non prendete in giro i vostri abbonati1.
2) Offrite al pubblico qualcosa di grande, di unico di geniale e creativo!
3) Parlate forte e chiaro per tenere viva l’attenzione di chi guarda il vostro video.
4) I vostri video devono avere un’ottima qualità, investite tempo e migliorate sempre.
5) Editate il vostro video, rendetelo bello e soprattutto evitate video lunghi, non più di 2 minuti a meno che non sia realmente affascinanti!

Come si diventa famosi su YouTube?


http://www.lafucina.it/2014/09/09/come-si-diventa-famosi-youtube/

Nessun commento:

Posta un commento