Gli olandesi e l’espulsione della figlia di Putin
Il sindaco della città di Hilversum ha chiesto che Maria Putin venga espulsa
Gli olandesi e l’espulsione della figlia di Putin
Scrive il quotidiano spagnolo ABC che gli olandesi si sono sentiti indignati al sapere che la figlia di Putin vive nel loro Paese con il suo ragazzo. Ancora di più alla notizia dellapresunta responsabilità della Russia nella tragedia dell’aereo abbattuto in Ucraina nella quale hanno perso la vita 193 cittadini olandesi.
Nel Paese si stanno facendo sempre più forti le voci di chi chiede che la giovane figlia del presidente russo venga espulsa dall’Olanda. Voci come quella del sindaco della città di HilversumPieter Broertjes, il quale in un’intervista alla radio olandese ha chiesto che Maria Putin, che vive a Voorschoten, sia mandata via dal Paese. Broertjes ha però ritrattato le sue affemazioni dicendo che il suo non era stato un “commento molto intelligente”, ma che tuttavia nasceva dal “sentimento di impotenza” che compartiva con tanti suoi concittadini.
Il giornale olandese De Telegraaf ha riportato che alcuni cittadini ucraini hanno anche manifestato pacificamente di fronte all’appartamento della giovane figlia di Vladimir Putin.
Leggiamo su Wikipedia che “il 28 luglio 1983 Putin sposò Ljudmila Škrebneva, al tempo una studentessa di Filologia spagnola all’Università Statale di San Pietroburgo, nata a Kaliningrad il 6 gennaio 1958. La coppia ha due figlie, Marija Putina, nata nel 1985, ed Ekaterina (Katia) Putina, nata nel 1986 a Dresda. Le due studiarono alla Scuola Tedesca di Mosca (Deutsche Schule Moskau) fino a che il padre fu nominato Primo Ministro“.
http://www.lafucina.it/2014/07/24/olandesi-lespulsione-della-figlia-di-putin/
Nessun commento:
Posta un commento