giovedì 14 agosto 2014

Al Bioparco di Roma a Ferragosto incontri 'ravvicinati'

Con l'elefante Sofia, i lemuri ma anche con insetti e rettili




Al Bioparco di Roma a Ferragosto incontri 'ravvicinati'
Al Bioparco di Roma a Ferragosto incontri 'ravvicinati'
COCOMERO PARTY CON I MACACHI DEL GIAPPONE


Ferragosto 2014 a 'TuxTu' con gli animali del Bioparco di Roma. Lo staff zoologico organizza incontri speciali ma soprattutto ravvicinati con elefanti, insetti e rettili, ed anche durante i pasti estivi degli animali, tutte attività comprese nel costo del biglietto di ingresso.

Insieme allo staff zoologico-didattico, si potrà vivere uno speciale a 'tuxtu' con alcuni animali come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e molti altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l'equilibrio dell'ambiente naturale. Otto gli appuntamenti durante la giornata: 11.00 - 11.30 - 12.00 - 12.30 - 14.00 - 14.30 - 15.00 - 15.30 Un incontro molto speciale anche quello con Sofia, l'elefante asiatico del Bioparco, a cui i bambini potranno dare da mangiare, nonché ascoltare storie e curiosità raccontate dai guardiani. Due gli appuntamenti: alle 12.00 e alle ore 14.00.

Attività riservata ai bambini. "A partire dalle 11.00 - spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa - lo staff zoologico distribuiranno frutta e verdura al gruppo di 84 Macachi del Giappone, che hanno a disposizione una piscina con trampolino e spesso si esibiscono spontaneamente per la gioia dei più piccoli. Alle 11.30 sarà la volta dei Lemuri catta, dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri, mentre alle 12.30 i tre fratelli orsi Sandro, Nino e Luca pranzeranno nuotando nella loro piscina dove verranno lanciati cocomeri congelati, insieme a trote e ghiaccioloni a base di frutta".

Alle 14.00 sarà organizzato il pasto dei quattro Scimpanzé: Bingo, Susy, Edy e Pippi per i quali i guardiani preparano canne di bambù ripiene di yogurt e frutta, compresi i cocomeri, una forma di arricchimento ambientale che consente agli animali di aguzzare l'ingegno per trovare il cibo. Per Pipa e Mimì, i due ippopotami anfibi - pasto alle 15.00 - il menu sarà a base di cocomero e altra frutta, insieme a erba medica e fieno. Alle 15.30 si svolgerà un 'tupertu' con gli animali della Fattoria, infine, alle 16.00 toccherà alle 3 Foche grigie, due femmine (Michèle e Flo) e un maschio (Federico), che in questo periodo arrivano a mangiare in totale 8 kg di pesce al giorno.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento