Ilaria Cucchi era insieme a Guido Magherini, quando hanno assistito al pestaggio di un ragazzo da parte di agenti della polizia penitenziaria.
-Redazione- Sulle colonne de Il Fatto Quotidiano, Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, racconta di aver assistito, ieri, 30 luglio 2014, davanti al cimitero monumentale del Verano, al pestaggio di un ragazzo da parte di tre agentidella polizia penitenziaria.
La donna è in macchina insieme a Guido Magherini, il papà di Riccardoe il loro avvocato, Fabio Anselmo. I tre sono di ritorno dalla celebrazione, avvenuta sul GRA di Roma, per l'anniversario della morte di Dino Budroni, ucciso da un colpo di pistola al termine di un inseguimento, quando improvvisamente Guido Magherini, seduto sul sedile posteriore, lancia un urlo: "Che ***** fanno? Guarda che fanno. Guarda, lo picchiano!"
Un ragazzo ammanettato – racconta Ilaria Cucchi – viene preso a calci da tre agenti della polizia penitenziaria. Guido Magherini non riesce a trattenersi ed esce dalla macchina intimando agli agenti di fermarsi: "Mio figlio è morto così! – grida sempre più forte – mio figlio è morto così!".
Il racconto della Cucchi continua: i tre chiamano il 118 e chiedono l'intervento di un'ambulanza, ma sembra che qualcuno abbia risposto loro "Umanamente un bel gesto, ma perché chiamate? Non vi fidate degli agenti?". Dopo un’ora, la donna richiama e le confermano l'invio dell'ambulanza.
La Cucchi chiama la polizia e denuncia tutto: "Se necessario, nelle prossime ore formalizzerò la denuncia per iscritto", dice.
http://www.articolotre.com/2014/07/ilaria-cucchi-denuncia-al-varano-ho-visto-degli-agenti-pestare-un-ragazzo/
Nessun commento:
Posta un commento