lunedì 10 marzo 2014

La legge elettorale non passerà, è solo un accordo per far durare la legislatura


La deputata del Movimento 5 Stelle Giulia Grillo ci racconta della sconcertante dichiarazione fatta da un collega di un altro partito. Ecco il dialogo pubblicato dalla stessa Grillo su Facebook: 

Parlo con un deputato di un altro gruppo parlamentare.

Dico: "ma come va a finire co sta legge elettorale che è un aborto politico e legislativo. Ma poi due leggi diverse una per la camera e una per il senato con la promessa che il senato verrà eliminato. Ma come si fa ad essere così rozzi e irresponsabili?".

Lui risponde: "ma figurati hanno trovato l'accordo per fare durare la legislatura e non andare al voto. Questa legge non passerà mai".

Io dico: "si ci posso credere vedi come si è arenata la legge sul l'omofobia al senato. Al senato succede sempre così".

Lui: "si perché quando si vuole bloccare una legge ci sono tutti gli strumenti per bloccarla. Funziona così"!.

Dico: "si è intanto il neo premier va a fare le sceneggiate nelle scuole. Ma come ha fatto il PD a cadere così in basso?".

A quel punto il deputato ha masticato qualche sillaba incomprensibile e lo scambio è finito li. È lo stesso che mi disse che a metà Gennaio io nome di Renzi al Quirinale era già nell'aria. Ovvio direte voi. Si ovvio.

È pure ovvio che stiano impegnando risorse umane ed economiche enormi per una legge(elettorale)che viene usata come merce di scambio tra partiti deviati e senza scrupoli?

http://www.tzetze.it/redazione/2014/03/la_legge_elettorale_non_passera_e_solo_un_accordo_per_far_durare_la_legislatura/index.html

Nessun commento:

Posta un commento