COMICI AL ROGO (SOLO SE SBERTUCCIANO I SINISTRATI) - ANCHE LA BOLDRINOVA BASTONA L’IMITAZIONE DELLA BOSCHI “AMMALIATRICE” A “BALLARÒ”: “NON MI PIACE QUANDO SI CEDE AL SESSISMO”
Raitre vs. Raitre: dallo studio dell’Annunziata, la presidenta della Camera sconfessa la presa per i fondelli di Regina Maria Elena e impallina anche l’imitazione della Pascale: “Non l'ho vista ma se aveva gli stessi accenti sessisti mi sarebbe dispiaciuto”…
Da "Huffingtonpost.it"
La satira di Virginia Raffaeli su Maria Elena Boschi andata in onda martedì su Ballarò non è piaciuta alla presidente della Camera Laura Boldrini. Ospite di Lucia Annunziata a In Mezzora, Boldrini ha detto la sua sulle polemiche nate dopo la lettera inviata dal renziano Michele Anzaldi alla presidente Rai Anna Maria Tarantola (una lettera in cui ci si lamentava, appunto, della satira sulla ministra, chiedendo se fosse servizio pubblico).
VIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DELLA BOSCHILa satira di Virginia Raffaeli su Maria Elena Boschi andata in onda martedì su Ballarò non è piaciuta alla presidente della Camera Laura Boldrini. Ospite di Lucia Annunziata a In Mezzora, Boldrini ha detto la sua sulle polemiche nate dopo la lettera inviata dal renziano Michele Anzaldi alla presidente Rai Anna Maria Tarantola (una lettera in cui ci si lamentava, appunto, della satira sulla ministra, chiedendo se fosse servizio pubblico).
"Mi è dispiaciuto vedere la satira" sul ministro Maria Elena Boschi, "ci sono tanti modi per fare satira ma quando si cede al sessismo la satira diventa qualcos'altro, la apprezzo di meno", ha detto Boldrini, sostenendo anche che in passato alcune parlamentari di Forza Italia abbiano "subito dei torti" dello stesso tipo. Quanto all'imitazione di Francesca Pascale, Boldrini ha aggiunto: "Non l'ho vista ma se aveva gli stessi accenti sessisti mi sarebbe dispiaciuto".
VIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DELLA BOSCHI
Sul fronte Italicum, la presidente della Camera si è detta certa che la parità di genere non sarà materia di scambio tra i partiti. "C'è già abbastanza battaglia sul tema stesso, non credo si agganci ad altri aspetti o sia oggetto di scambio", ha detto Boldrini, soffermandosi sull'ipotesi che la questione di genere nell'Italicum (di cui si discute domani) sia oggetto di scambio tra i partiti.
"Proprio per questo ritengo sia necessario trovare una mediazione sul punto, non ancorerei il tema ad una logica di scambio": l'Italia, su questo, "potrebbe essere apripista per la prima volta", aggiunge Boldrini.
LA MANO DI RENZI SULLA SCHIENA DI MARIA ELENA BOSCHI
"Spero che queste ore portino consiglio a chi dovrà decidere come regolarsi sulle quote di genere", aveva detto Boldrini questa mattina a Montecitorio.
LAURA BOLDRINI E LUCIANA LITTIZZETTO NEL BACKSTAGE DI CHE TEMPO CHE FA
"Il 50% della popolazione sono donne. Oggi abbiamo buoni motivi perché ci sia una adeguata rappresentanza che ci restituisca il peso della democrazia come soggetto attivo". La manifestazione 'Montecitorio a porte aperte', in occasione della Giornata internazionale della Donna, prosegue in diretta su RaiTre, con Laura Boldrini ospite di In Mezzora di Lucia Annunziata.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/comici-al-rogo-solo-se-sbertucciano-i-sinistrati-anche-la-boldrinova-bastona-limitazione-della-73267.htm
Nessun commento:
Posta un commento