Zeit Eco, realizzato intorno a un robusto telaio in alluminio, è spinto da un piccolo propulsore elettrico, potente quanto basta per muoversi agilmente nel traffico cittadino, e in grado di percorrere una trentina di chilometri con una ricarica.
La batteria alimenta anche l’impianto di luci a LED, e un attacco sul manubrio dove poter collegare il proprio smartphone, o il lettore musicale. All’interno della piatta carrozzeria in plastica – che, come per le cover dei telefoni, è intercambiabile e disponibile in diverse colorazioni – è ricavato inoltre un vano grande quanto basta per riporre un tablet o un pasto.
Tante le note positive, compreso il prezzo, stimato in 1700 dollari, circa 1300 euro. Potenzialmente, Zeit Eco potrebbe rivelarsi lo scooter elettrico più economico del mercato, ma ancora non è previsto un piano per il lancio commerciale del prototipo, che in realtà è ancora uno dei tanti progetti in cerca di finanziamento diffuso attraverso la piattaforma di crowdfunding Kickstarter.
La raccolta di adesioni è ancora in corso per le prossime tre settimane: se andasse a buon fine, se ne potrà eventualmente parlare tra qualche mese.
Nessun commento:
Posta un commento