martedì 15 aprile 2025

Pallavolista incinta al sesto mese scende in campo con il pancione: «Non sono la prima donna a lavorare durante la gravidanza»

 


Priscila Oliveira Heldes, 33 anni, è una palleggiatrice professionista di una squadra di Rio, il Fluminense

Pallavolista incinta al sesto mese scende in campo con il pancione: «Non sono la prima donna a lavorare durante la gravidanza»

di Redazione web

«Non sono la prima a continuare a lavorare durante la gravidanza, non sarò nemmeno l'ultima ed è meraviglioso». Priscila Oliveira Heldes, 33 anni, è scesa in campo con la divisa e un pancione alquanto evidente. Palleggiatrice professionista di una squadra di Rio, il Fluminense, non ha voluto lasciare le sue compagne pallavoliste da sole durante l'importante partita. Le immagini, condivise sul suo profilo Instagram, sono subito diventate virali.

La sfida

Il Fluminense, la squadra di Rio in cui gioca Heldes, ha perso la sfida quel giorno. Lei si è dimostrata però contenta e soddisfatta di essere riuscita a giocare come sempre, nonostante la dolce attesa.

«Ogni gravidanza è unica ma se c'è qualcosa che noi donne condividiamo durante questo processo è la scoperta di una fonte incredibile dentro di noi», ha scritto la pallavolista. «Ci sono dubbi, solitudine, stanchezza, ma ogni momento in cui pensi di non farcela vai lì e superi te stesso come se lo avessi già fatto da una vita intera. Ogni cambiamento del mio corpo, ogni sviluppo di mio figlio mi fa rendere conto di quanto Dio sia meraviglioso e cura ogni dettaglio. Che tu Donna non dimentichi mai che puoi andare ben oltre quello che immagini e puoi realizzare cose incredibili».

Il consulto medico

Molti si sono chiesti se dal punto di vista medico sia possibile giocare a livello agonistico con una gravidanza al sesto mese. 

Intervistata da Globo Esporte, Heldes ha rassicurato i fan preoccupati spiegando di aver giocato dopo aver ricevuto l'approvazione del suo ginecologo. «Appena ho scoperto di essere incinta, sono andata dal medico che mi ha detto: “Se stai bene e sei in salute, vai avanti”», ha spiegato, non volendo lasciare la squadra durante una sfida importante. «L'ho fatto, sto bene ed è davvero speciale poter vivere questo momento con mio figlio».

https://www.leggo.it/sport/altrisport/priscila_heldes_chi_e_pallavolista_incinta_in_campo_con_pancione_oggi_15_4_2025-8780963.html

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento