domenica 27 aprile 2025

Brutus Barber Beefcake

 


Brutus "The Barber" Beefcake e "Macho Man" Randy Savage ebbero una interessante rivalità nel 1989, a seguito della rottura dei "Mega Powers" tra lui e Hulk Hogan , con quest'ultimo che sostituì al suo fianco l'amico di sempre, il "barbiere pazzo".


I loro match, compreso quello del 22° episodio di "Saturday Night's Main Event", del 29 Luglio 1989 (data di trasmissione) sono ricordati come degli ottimi match, solidi, ben costruiti, che aiutarono non poco anche la rivalità dei rispettivi partner, Hogan ed il mastodontico Zeus, per il loro match di coppia nel main event di SummerSlam 1989.


Si sprecano racconti e leggende sulla gelosia atavica del re della "Macho Madness" verso la sua moglie di allora, la compianta Miss Elizabeth, ed è proprio Beefcake a raccontarci due interessanti aneddoti relativi alla loro relazione ed a due momenti extra ring, in un paio di interviste concesse recentemente.


Nella prima, The Barber si ricorda che i Nasty Boys (Brian Knobbs e Jerry Sags), non propriamente due damerini dell'Ottocento, rientrando da un loro match, si cimentarono in una impressionante flatulenza nello stesso spogliatoio dove si trovava la "first lady of wrestling". 


Tanto bastò a Randy: prese la moglie e la imbarcò immediatamente sul primo volo di ritorno a casa, disgustato dal comportamento dei Nasties. Peccato che Liz sarebbe servita al fianco di Savage proprio il giorno seguente, in un altro show della WWF. Fu così che Vince mandò un charter a riprenderla e portarla nuovamente nel backstage della WWF... ed ovviamente le spese per il volo furono detratte dal pagamento dei Nasties, che da quel momento, parafrasando la celebre frase di WrestleMania III, chiamarono quel momento "la scorreggia sentita in tutto il mondo".


In un altro episodio, raccontato ai microfoni di "The Wrestling Inc.", Beefcake, incalzato dalla sua allora moglie, raccontò di quando, alle Hawaii, si trovò insieme ad un Randy sereno e rilassato, a fare un pò di palestra sulla spiaggia insieme alle rispettive compagne.


Improvvisamente, dal nulla, Savage si alzò, prese con veemenza il braccio di Liz e la mise sul volo di ritorno verso casa, puntando il dito su Brutus con improperi di ogni tipo.


Cosa diavolo era successo?


"Mentre facevi i push-up hai messo volutamente il tuo sedere in faccia a mia moglie!" - gli urlò Randy, che non volle sentire né scuse né spiegazioni.


"Randy era fatto così" - ha chiosato in finale di intervista Beefcake - "un minuto prima solare e gioioso, un minuto dopo irritato e scontroso. Andava preso per quel che era, ma era anche un grandissimo professionista ed un wrestler eccezionale".


E chi siamo noi per dire diversamente?


Foto credits: Book Pro Wrestlers 


#machomanrandysavage #randysavage #brutusbeefcake #wwf #vintagewrestling #anni90 #wrestling #maestrozamo

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento