Secondo il quotidiano algerino Echorouk, sul volo dell'Air Algerie precipitato giovedì scorso, vi erano ufficiali militari francesi e un membro dell'Hezbollah. Il disastro, pertanto, potrebbe non essere stato un incidente. Alcuni pensano si tratti di un atto di terrorismo.
-Redazione- Tra i passeggeri del volo dell'Air Algerie precipitato giovedì scorso in Mali vi erano ufficiali francesi e un esponentedell'Hezbollah.A sostenerlo è il quotidiano algerinoEchorouk, secondo cui, a bordo dell'aereo, si trovavano almeno 33 militari francesi impegnati nelle attività di difesa contro i jihadisti, oltre che diversi uomini dei servizi segreti parigini.
A bordo, poi, sempre secondo la ricostruzione del giornale, vi era anche un dirigente dell'Hezbollah, il movimento libanese filo-iraniano. Egli sarebbe stato incaricato di gestire diverse operazioni clandestine in Senegal e si sarebbe trovato sull'aereo con la propria scorta, formata da diversi militanti.
Per quanto tali presenze non siano così improbabili, considerato lo scenario in cui si sarebbero mosse, Echorouk ha citato fonti locali senza però fornire prove certe. Tanto più che l'ipotesi di un attentato terroristico contro qualche passeggero sembra crollare di fronte alle evidenze: i resti del jet Md83, infatti, sono stati trovati in una zona ridotta, segno che non vi sarebbe stata alcuna esplosione in volo. Piuttosto, secondo le autorità francesi, che hanno assunto la guida delle indagini, l'aereo sarebbe precipitato a causa di una tempesta.
http://www.articolotre.com/2014/07/lombra-del-terrorismo-sul-disastro-aereo-in-mali/
Nessun commento:
Posta un commento