“Lupi in procinto di abbandonare il governo”
-Redazione- Maurizio Lupipronto a lasciare il suo incarico di ministro per volare a Strasburgo?
Non c'è niente di ufficiale, eppure le voci corrono e si fanno sempre più insistenti.
Non c'è niente di ufficiale, eppure le voci corrono e si fanno sempre più insistenti.
Sebbene, infatti, il titolare del dicastero per i trasporti appaia indaffaratissimo e impegnatissimo nei suoi incarichi ministeriali, l'aria che tira nei palazzi di governo lascerebbe supporre ad un suo prossimo addio alla politica italiana, a favore di quella europea.
Il politico del Nuovo Centro Destra, infatti, risulta uno dei 2 eletti del partito guidato da Alfano e, nonostante nei giorni scorsi tutti si siano affrettati a sostenere come non abbia alcuna intenzione di abbandonare l'esecutivo, ora la faccenda è un po' diversa. Il politico starebbe infatti prendendo in seria considerazione le sue dimissioni da ministro, in quanto, specificano le fonti, "da Strasburgo avrebbe le mani più libere da impegni istituzionali e potrebbe dedicarsi di più alla politica, alla costruzione del partito”. E diventarne così una figura chiave, magari proprio il leader.
Ipotesi, questa, che certo non viene accolta con gaudio da Alfano, ma che alletta non poco Lupi. Inoltre, è necessario tener presente un altro fattore che potrebbe spingere Lupi a partire: il "ritocco" che Renzi vorrebbe compiere all'esecutivo, con una riduzione dell'ormai sovradimensionato Ncd.
http://www.articolotre.com/2014/06/lupi-in-procinto-di-abbandonare-il-governo/
Nessun commento:
Posta un commento