domenica 1 giugno 2014

Il professore è androgino, va in classe con gonna e tacchi a spillo, suscitando polemiche

Cinque anni fa il coming out; lui non si traveste da donna, ma si veste da donna perché androgino, ovvero insieme convivono aspetti maschili e femminili.
Il professore è androgino, va in classe con gonna e tacchi a spillo, suscitando polemiche-Redazione- Michele Romeo è supplente di matematica e fisica nel liceo scientifico Oberdan di Trieste ma la sua presenza ha suscitato diverse polemiche. Il motivo? Michele è un uomo che si veste da donna. "Io non sono un uomo travestito da donna, io vesto da donna. – tiene a precisare – Sonoandrogino, in me convivono aspetti femminili e maschili".
"Non ho problemi a parlare di me – racconta Michele a Il Piccolo – e anzi trovo importante che il mio caso abbia aperto discussioni. Spero serva a tutte le persone che vivono di nascosto e con sofferenze simili alla mia".
L'insegnante ha comunque sposato la sua storica fidanzata con cui stava insieme da 17 anni, la quale sembra accettato con molta naturalezza la sua natura. Cinque anni fa ha fatto coming out decidendo di voler assecondare la sua natura e passione, l'essere come una donna.
La reazione degli alunni, quando lo hanno visto entrare in classe, non è stata delle migliori, da alcuni è stato persino fotografato come fosse un fenomeno da mostrare. Tra le risa e lo stupore generale, non sono mancate le polemiche. Tra i genitori qualcuno ha minacciato di scrivere al Provveditorato, chi si è imbufalito con il preside, chi ha riposto le sue speranze in un rapido ritorno della professoressa di ruolo. Qualcuno ha tentato di spendere una parola sul rispetto della libertà sessuale dell’insegnante.
La preside dell’Oberdan, Maria Cristina Rocco, è rimasta stupita dalle reazioni di alcune famiglie degli studenti, dichiarando “E’ allucinante che un insegnante venga giudicato dagli abiti che indossa”. Il dirigente scolastico non ha nascosto un giudizio pienamente positivo nei confronti del supplente, affermando che avendolo conosciuto prima che iniziasse la supplenza, aveva scoperto una persona professionale, preparata, educata e rispettosa del decoro.

http://www.articolotre.com/2014/06/il-professore-e-androgino-va-in-classe-con-gonna-e-tacchi-a-spillo-suscitando-polemiche/

Nessun commento:

Posta un commento