mercoledì 9 aprile 2025

Valentina Tomada, morta l'attrice de "Il paradiso delle signore" e "Don Matteo": aveva 55 anni ed era malata da tempo

 


Valentina Tomada, morta l'attrice de "Il paradiso delle signore" e "Don Matteo": aveva 55 anni ed era malata da tempo

 

Il mondo della soap Il Paradiso delle Signore piange la scomparsa di Valentina Tomada, attrice che ha interpretato Palma Rizzo per una stagione. La notizia è stata condivisa dall'attrice Emanuela Grimalda, che ha affidato ai social il suo dolore con un commovente messaggio: «Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà…». A corredo delle parole, Grimalda ha pubblicato una foto dell'attrice scomparsa. La notizia della morte dell’attrice segue a distanza di pochi giorni quelle di altri due volti noti della fiction: Roberto Savorelli e Pietro Genuardi, entrambi scomparsi recentemente e molto amati dal pubblico. 

La malattia

Per quanto riguarda le circostanze della morte, le cause del decesso non sono state ancora rese note. Tuttavia, da mesi Tomada combatteva contro una malattia. Dopo un lungo silenzio, era tornata a farsi sentire attraverso il suo profilo Instagram, dove aveva pubblicato un breve video per rassicurare chi la seguiva: «Ladies and Gentlemen I’m back… un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io». Subito dopo, con la sua consueta ironia, aveva voluto chiarire: «Ah, non mi fate sentire una leonessa combattente e combattiva perché mi incazo proprio».

 

Chi era

Oltre alla partecipazione a "Il Paradiso delle Signore", Tomada aveva recitato in numerose fiction di successo come "Incantesimo", "Centovetrine", "Provaci ancora Prof", "Vivere", "Don Matteo" e "Un Passo dal cielo". Ha fatto parte anche del cast del film dei "Me contro Te" nel 2023.

 
https://www.leggo.it/schede/valentina_tomada_morta_malattia_oggi_9_4_2025-chi_era-3-8769237.html
 
Bossi71
 

 

Nessun commento:

Posta un commento