lunedì 21 aprile 2025

Da mamma a tempo pieno a influencer a 53 anni: «Non avevo più una mia identità. Sono rinata grazie a una chiamata»

 


«Sei ancora intelligente, capace, viva. E puoi ricominciare, anche a 50 anni»: questo il motto di Caroline Baudino, che ha ricominciato una nuova vita

Da mamma a tempo pieno a influencer a 53 anni: «Non avevo più una mia identità. Sono rinata grazie a una chiamata»


Una vita a lavorare, poi il parto e una nuova esistenza. Ma chi lo dice che non ci si possa realizzare in più modi? Caroline Baudino, 53 anni, vive a Los Angeles ed è oggi una fashion influencer seguita da quasi un milione di persone su Instagram. Ma la sua rinascita personale e professionale è arrivata dopo un lungo silenzio. 

Un tempo lavorava come attrice e conduttrice televisiva in California. Poi è diventata madre e tutto è cambiato: «Ero passata dall’avere un mio show a essere una mamma a tempo pieno. Non fraintendetemi: i figli sono una benedizione. Ma la routine può diventare monotona, isolante. Nessuno lo dice, ma è davvero dura», racconta a Business Insider. «Pensavo che la mia vita lavorativa fosse finita. 

Non avevo più una mia vera identità».

La notizia che l'ha cambiata per sempre

La svolta per lei arriva nel 2019, con una telefonata. «Mia madre mi ha chiamata in lacrime: mio padre aveva l’Alzheimer, le tasse non erano state pagate da due anni. In un attimo tutto è diventato responsabilità mia. Mi sono guardata allo specchio e non mi riconoscevo più». Quel momento di panico si è trasformato in un nuovo inizio. «Dovevo ritrovare la mia scintilla. Ho sempre amato la moda, così ho deciso di rimettermi in piedi. Il mio motto? Alzati, vestiti, andiamo!»

Nasce così Shop With Caroline, poi il sito Being Caroline, e infine un business vero: video motivazionali, brand deal, podcast, merchandising sold-out, investimenti tech e una community affezionata. «Un giorno ci siamo svegliati con 70.000 nuovi follower su Instagram. Da lì siamo esplosi». Ma per Caroline il successo più grande è un altro: «Una ragazza mi ha detto: “Hai fatto tornare il sorriso a mia madre”. È per questo che lo faccio. Per ricordare alle donne che non è finita. Sei ancora intelligente, capace, viva. E puoi ricominciare, anche a 50 anni», chiosa.

https://www.leggo.it/esteri/news/mamma_influencer_viaggi_chiamata_caroline_baudino_chi_e_oggi_21_4_2025-8764999.html?refresh_ce


 

Nessun commento:

Posta un commento