martedì 8 aprile 2025

Finanziamenti USA alla Dc

 


1987 -2025 e il mondo cade di nuovo a pezzi un tonfo nei mercati che non resterà solo lì. Al tempo 1.71 trilioni di dollari di perdite in tutto il mondo. Oggi parliamo di miliardi e miliardi al giorno. 


Nel frattempo dagli Archivi americani esce il documento che certifica il pagamento clandestino fatto alla Democrazia Cristiana di 1 milione di dollari per le elezioni del 1963 (più altri 600mila dollari ad altre strutture politiche italiane) visto che la DC era in forte calo. Un milione di usd nel 63 è  tanta roba. 


 Altri 125mila dollari stavano per essere spesi per gli sviluppi futuri che vedevano la costituzione di una coalizione di centro sinistra, recita il documento. 


Già altri documenti anche successivi (75) avevano indicato pagamenti verso la Democrazia Cristiana da parte americana ma questi esborsi di cui ci riferiscono i nuovi documenti sono inclusi nelle operazioni clandestine approntate da uno "special group" della Cia insieme ad altre effettuate nel mondo. 

 In effetti Trump ha ragione hanno speso molto per noi...


Ps.: per chi non sa cosa fosse lo Special Group: era un comitato d'élite composto da più agenzie (non solo Cia ma guidato dalla CIA) che vagliava e approvava le operazioni segrete degli Stati Uniti nel mondo.

Simona Zecvhi

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento