Come sta andando l'esperienza in Arabia Saudita dell'ex allenatore del Milan?
Una nuova vita, a livello professionale e inevitabilmente anche sotto il punto di vista privato, è quella che la scorsa estate ha iniziato Stefano Pioli. L'ex allenatore del Milan ha lasciato l'Europa, sbarcando nel campionato Saudita che nel corso degli ultimi anni ha accolto alcuni tra i migliori calciatori al mondo. Cristiano Ronaldo, Benzema, Kanté e tantissimi altri, delle stelle che hanno terminato ( o messo in pausa) la loro carriera nei più prestigiosi campionati europei dopo anni di successi per accogliere a braccia aperte dei contratti da capogiro, ultra milionari.
E lo stesso discorso vale per Stefano Pioli, che in estate ha firmato un ricco contratto da 10 milioni di euro che scadrà nel 2027 con l'Al-Nassr, squadra in cui milita proprio Cristiano Ronaldo. Pioli vive a Riad, in compagnia di sua moglie, in un residence in cui non sembra nemmeno di essere in Arabia Saudita. Il tecnico, campione d'Italia con i rossoneri nella stagione 2021-2022, vive tra auto di lusso, cene in ristoranti stellati, e con Cristiano Ronaldo si è creato un rapporto speciale. E intanto, in questi giorni proprio a Riad si sta giocando la Supercoppa Italiana a cui partecipa proprio il Milan. Pioli ha colto l'occasione e ha fatto visita ai suoi ex calciatori.
Dove vive
Pioli vive in un residence, ovviamente extra lusso, in cui l'accesso è riservato esclusivamente ai residenti.
Una specie di città dove non manca nessun tipo di comfort. Da qualche tempo lo ha raggiunto sua moglie Barbara, madre dei suoi due figli Carlotta e Gianmarco, quest'ultimo lo ha seguito in maniera diretta nella sua esperienza nel calcio saudita entrando a far parte dello staff come match analyst.
Cene fuori, lusso e il rapporto con Ronaldo
La routine quotidiana, per forza di cose, non è cambiata del tutto. La vita, in fin dei conti, è sempre la stessa: quella da allenatore. Mattina in campo, pomeriggio in ufficio. A pranzo, come si legge sul Corriere della Sera, si affida a un cuoco italiano che lavora nel centro sportivo.
Poi, la sera, cena ai ristoranti extra lusso cinque stelle, dove a volte è in compagnia di Cristiano Ronaldo con cui ha stretto un legame molto forte tanto che l'asso portoghese è in procinto di firmare il rinnovo contrattuale. I due stanno cercando di insediare una mentalità vincente, quella del calcio europeo, all'Al-Nassr. Sul campo i risultati non sono del tutto convincenti: quarto posto e un distacco di 13 punti dalla capolista.
Dal campoi di allenamento a casa, con la sua Bmw M3 da 800 cavalli, una fuoriserie in edizione limitata prodotta in 500 esemplari in tutto il mondo.
https://www.leggo.it/sport/calcio/stefano_pioli_arabia_contratto_lusso_cristiano_ronaldo_oggi_4_1_2025-8573690.html
Previti71
Nessun commento:
Posta un commento