lunedì 6 gennaio 2025

Incidente Ancona, raccolti 30mila euro per il figlio di Diego e Lucia rimasto orfano. La nonna che l'ha preso in affidamento: «Non li vogliamo»

 


L'agenzia funebre Taffo ha avviato una raccolta fondi, ma la famiglia delle vittime non ha gradito: "Non abbiamo autorizzato"

Incidente Ancona, raccolti 30mila euro per il figlio di Diego e Lucia rimasto orfano. La nonna: «Non li vogliamo»

di Redazione Web

Una famiglia distrutta, uno strazio senza fine per un dramma senza spiegazioni e che si poteva evitare. Lucia Manfredi e Diego Duca sono le vittime del drammatico incidente avvenuto il 4 gennaio ad Ancona, nel quartiere Torrette. Un Suv fuori controllo ha investito la loro autovettura uccidendoli. I due, una dottoressa e un autista del 118, avevano un figlio di 10 anni, rimasto improvvisamente orfano e affidato alle cure delle nonne. 

«Sono felice e stupita dalle tantissime manifestazioni d’affetto ricevute, ripagano dell’impegno che aveva Lucia per i propri pazienti e della sua dedizione infinita per il lavoro. Dimostrano quanto mia figlia abbia dato cuore e anima alla professione, era speciale. E il suo Diego era una persona buona, limpida e trasparente» le parole tra le lacrime di Fernanda Gianfelici, mamma della dottoressa morta a 40 anni, riportate dal Corriere Adriatico.

La raccolta fondi di Taffo rifiutata

Per il piccolo figlio di Diego e Lucia sono state fatte due raccolte fondi. 

Una dei colleghi del papà. E l'altra, né chiesta né autorizzata dalla famiglia Manfredi, è stata lanciata anche dall’agenzia funebre Taffo: «Un futuro per un piccolo guerriero» è lo scopo della colletta che nel tardo pomeriggio di ieri aveva sfondato il tetto dei 30mila euro. 

«Non l’abbiamo autorizzata – dicono mamma e cugino della dottoressa deceduta al Resto del Carlino – Lucia non lo avrebbe mai voluto, abbiamo chiesto anche di toglierla ma è ancora lì. Non vogliamo soldi. La dedizione che dedicava ai suoi pazienti e al suo lavoro ci è stata notevolmente ripagata in questi giorni perché stiamo ricevendo un calore umano fuori misura e ringraziamo tutti per la vicinanza. Lei era innamorata del suo lavoro». L'avvocato della famiglia è stato incaricato di effetturare accertamenti, per tutelare i due coniugi scomparsi.

https://www.leggo.it/italia/cronache/incidente_ancona_figlio_orfano_raccolta_fondi_soldi_nonna_non_li_vogliamo_oggi_6_1_2025-8577091.html

Mucci71

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento