venerdì 16 luglio 2021

Uriah Heep, è morto John Lawton, ex cantante della storica band di hard rock

 


Il musicista aveva 74 anni. L'annuncio dato dal gruppo sul profilo Twitter: "Condividiamo la devastante e tragica notizia dell'improvvisa e totalmente inaspettata scomparsa di John. Ci mancherà molto"
 
Addio a John Lawton, il cantante degli Uriah Heep. Lawton, che aveva 74 anni, è morto il 29 giugno per cause sconosciute, ma il decesso è stato annunciato soltanto ieri sera dalla band sul suo profilo Twitter: "È con profondo rammarico che condividiamo la devastante e tragica notizia dell'improvvisa e totalmente inaspettata scomparsa di John Lawton il 29 giugno 2021. John ci mancherà molto", ha scritto la band.

 

It is with deep regret that we share the devastating and tragic news of the sudden and totally unexpected passing of John Lawton on 29. June 2021. John will be greatly missed. A private funeral service to celebrate John’s life will be held following his wishes. RIP John Lawton
Immagine
426
68
Copia link del Tweet

Lawton era entrato a far parte della band londinese degli Uriah Heep, che prende il nome da un personaggio del romanzo di Charles Dickens David Copperfield, nel 1976 al termine del tour in Spagna che aveva segnato la rottura inconciliabile tra il gruppo e l'ormai ex cantante David Byron. Durante i suoi tre anni con la band Lawton e gli Uriah Heep hanno registrato tre album: Firefly del 1977, Innocent Victim del 1977 e Fallen Angel del 1978. Lawton canta anche nelll'album del concerto del 1979 Live in Europe.

Prima di far parte degli Uriah Heep, Lawton aveva cantato con la rock band tedesca Lucifer's Friend e con il gruppo pop tedesco Les Humphries Singers. Dopo gli Heep, si è esibito con i Rebel GunHill e nella Hensley Lawton Band con il produttore/cantautore Ken Hensley, anche lui a lungo negli Huriah Heep.

https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2021/07/07/news/uriah_heep_addio_a_john_lawton-309336838/

Costanzo71

 

Nessun commento:

Posta un commento