domenica 11 luglio 2021

L’eterna giovinezza è possibile, XPrize lancia la sfida della longevità

ANTI-INVECCHIAMENTO


Trattamenti farmacologici, device per fare esercizio senza muoversi e trapianto del cervello: un report della fondazione suggerisce soluzioni. E lancerà una competition anti-invecchiamento

di Alessia Maccaferri

“Siamo vicini a una Longevity Revolution: un mondo in cui ciascuno può vivere a lungo, sano e con un alta qualità della vita, in cui le malattie possono essere curate e in cui il processo di invecchiamento può essere rallentato, fermato o invertito». Sergey Young, fondatore di Longevity Vision, che ha più volte dichiarato di voler vivere 200 anni, mette la firma sotto queste parole nel Future of Longevity Impact Roadmap dell’XPrize, la non profit che incentiva soluzioni tecnologiche a sfide epocali.

Dopo aver sostenuto, tra gli altri, la missione di un viaggio sulla Luna assieme a Google e la creazione di una velivolo spaziale privata, la milionaria X Prize Foundation individua nella longevità la prossima sfida epocale. E prima di lanciare ufficialmente la competizione, delinea l’impatto delle soluzioni scientifiche e tecnologiche contro l’invecchiamento.

Le quattro grandi sfide sono:

1) l’avanzamento delle conoscenze per comprendere il processo di invecchiamento

https://www.ilsole24ore.com/art/l-eterna-giovinezza-e-possibile-xprize-lancia-sfida-longevita-ACYgRYf

Berlusconi71 

 

Nessun commento:

Posta un commento