venerdì 1 agosto 2014

L’atleta ha un mancamento prima della fine della gara

E' successo ai Giochi del Commonwealth

L’atleta ha un mancamento prima della fine della gara

La stanchezza può fare brutti scherzi. Ai Giochi del Commonwealth durante una maratona l’atleta namibianaBeata Naigambo stava per giungere alla linea d’arrivo quando all’improvviso le sono mancate le forze, si è lasciata andare sui cartelloni pubblicitari presenti al lato della pista ed è rimasta qualche istante in terra. Poi però ha subito ripreso la marcia e concluso la gara superando la linea, per poi accasciarsi definitivamente sulla pista. E alla fine è stata portata via con una carrozzina.
Leggiamo su Wikipedia che il miglior tempo di Naigambo è di 2:27:54 ed è stato siglato alla Maratona di Dubai nel 2013.
Il fotografo Adam Head di News Corporation ha immortalato alcuni momenti della scena: nella foto sotto si vede Naigambo sofferente perché le sue gambe iniziano a cedere
11
Un’altra foto mostra la maratoneta qualche istante prima della caduta
4v
Sotto: la Naigambo si appoggia ai cartelloni pubblicitari. Dietro si può vedere uno spettatore con le mani in testa
4f
L’atleta si accascia a terra dopo aver terminato la gara
55
E infine viene portata via con una carrozzina
6h
giochi del Commonwealth non sono molto seguiti nel nostro Paese. Si tratta di “una manifestazione sportiva organizzata dalla Commonwealth Games Federation e tenuta ogni quattro anni, che richiama i migliori atleti delle Nazioni del Commonwealth. La prima edizione, allora nota come British Empire Games, si tenne nel 1930. Il nome fu poi cambiato in British Empire and Commonwealth Games nel 1954, in British Commonwealth Games nel 1970 ed ha assunto il nome attuale, Commonwealth Games, nel 1978“.
http://www.lafucina.it/2014/07/31/mancamento_prima_fine_gara/

Nessun commento:

Posta un commento