mercoledì 13 agosto 2014

La UE boccia l'Italia, Renzi non sa neanche cosa dire


Se questo è un premier. Durante la conferenza stampa su Expo 2015 a Milano, il premier Matteo Renzi risponde a qualche domanda dei cronisti presenti. E alla richiesta di una dichiarazione sulle critiche espresse dalla Commissione europea su come Roma sta utilizzando i fondi Ue, l'inquilino di palazzo Chigi la butta in caciara: "Bruxelles chi?", chiede inizialmente fingendo di non aver capito. Poi afferma: "Ho detto 'Fassina chi?' e lui si è dimesso, non vorrei che si dimettesse anche Bruxelles". 

Sopra il video della prima parte dell'intervento. A questo link, il video della colossale figuretta del Premier, se così si può definire. 

RICAPITOLANDO - Che cosa è successo oggi? Una lettera mette in guardia il premier Matteo Renzi e l'Italia intera. La lettera è stata inviata dalla Commissione Europea circa un mese fa (tenuta nascosta fino ad oggi). Destinatario? Il Governo italiano. 

La strategia e i piani di Renzi e Padoan vengono letteralmente demoliti. Secondo la Commissione, infatti, l'Italia non ha una strategia chiara su ricerca, innovazione, agenda digitale, competitività, sviluppo tecnologico, cultura. Per questo motivo, l'Ue ha deciso di rimandare a settembre il piano italiano sui nuovi fondi europei, quelli relativi al settennato 2014-2020. A rischio ci sono circa 40 miliardi di euro. Senza quei soldi, si ferma tutto. Insomma la politica di Renzi non convince Bruxelles. Gli annunci, gli spot e le battute non portano da nessuna parte. L'Europa se n'è accorta. Renzi e il suo Governo rischiano grosso. E con loro tutti i cittadini italiani." 

http://www.tzetze.it/redazione/2014/08/la_ue_boccia_litalia_renzi_non_sa_neanche_cosa_dire/index.html

Nessun commento:

Posta un commento