venerdì 1 agosto 2014

La denuncia dell’Onu: “Israele viola deliberatamente i diritti umani, armata dagli Usa”

Gaza-Redazione- La denuncia dell'Onu, questa volta, è inequivocabile: "Gli Stati Uniti forniscono artiglieria pesante a Israele e hanno speso quasi un miliardo per creare una protezione contro i razzi a beneficio dei civili israeliani ma non di quelli palestinesi".
E' quanto ha dichiarato nelle scorse ore l'Alto Commissario Onu per i diritti Umani, Navi Pillay, secondo cui, al 24esimo giorno di combattimenti nella Striscia, la situazione sia sempre più fuori controllo.
"Hamas e Israele", infatti, continuano a commettere "gravi violazioni dei diritti dell'uomo, che potrebbero costituire crimini contro l'umanità". In particolare, Netanyahu starebbe violando "deliberatamente il diritto internazionale per gli attacchi a Gaza", andando a colpire contro case, scuole, ospedali e centri Onu.
"Nessuno di questi attacchi è sembrato casuale", ha tuonato la donna, "ma un atto di deliberata violazione del diritto internazionale".
Frattanto la situazione si fa sempre più critica, tanto più che nelle scorse ore il presidente palestinese Abu Mazen ha dichiarato Gaza "zona disastrata", invitando la comunità internazionale a proteggere e aiutare la Striscia.

http://www.articolotre.com/2014/07/la-denuncia-dellonu-israele-viola-deliberatamente-i-diritti-umani-armata-dagli-usa/

Nessun commento:

Posta un commento