sabato 17 maggio 2014

Kim Jong-Un protagonista di un videogioco

Glorious Leader! è il nuovo titolo della software house americana Moneyhorse. Protagonista del gioco Kim Jong-Un, che potrà contare anche sull'apparizione di Dennis Rodman.
Kim Jong-Un protagonista di un videogioco-Redazione- Il capo di stato della Corea del Nord, Kim Jong-Un, è legato da un'aura di leggenda che sembra tramandarsi quasi da padre in figlio. Ma il suo comportamento e la sua politica hanno determinato una forte attenzione anche da parte dell'Occidente sula sua figura. Non per nulla nel videogioco Homefront il protagonista doveva adoperarsi per gestire al meglio la rivolta a seguito dell'invasione dello stato peninsulare asiatico nella parte più occidentale degli Stati Uniti.
Una software house americana ha deciso di fare il passo successivo e dar vita a un gioco in cui il protagonista è lo stesso Kim Jong-Un e che lo vedrà affrontare orde di soldati nemici per distruggere l'avverso capitalismo.
La Repubblica Popolare Democratica di Corea ti comanda di sapere che i maiali capitalisti della Moneyhorse LLC stanno sviluppando Glorius Leader!, un epico racconto sul trionfo di Kim Jong-Un sull'intero esercito americano” si può leggere sul sito della società statunitense, che lo sta sviluppando non solo per il pc, ma anche per “qualcosa chiamato mobile device” fa sapere l'azienda.
All'interno della trama Kim potrà cavalcare un unicorno, affrontare in sette livelli i nemici e contare anche sulla presenza di Dennis Roodman, l'ex giocatore di basket della Nba. Lo stile, molto vintage, e il gameplay richiamano notevolmente i giochi di una volta, quelli dalla grafica semplice e pixellata.

http://www.articolotre.com/2014/05/kim-jong-un-protagonista-di-un-videogioco/

Nessun commento:

Posta un commento