giovedì 13 marzo 2014

MONTICHIARI: LA DISCARICA DI AMIANTO E LA NON CURANZA VERSO LA POPOLAZIONE

CANTAGALLO 

Montichiari: La discarica di amianto e la non curanza verso la popolazione

ECOETERNIT ( LA DISCARICA DI AMIANTO) RIPARTE E FA SUBITO UNA NUOVA RICHIESTA
Ecco il documento che è stato pubblicato oggi sull'albo pretorio comunale.
Ecoeternit, la discarica sequestrata perchè smaltiva amianto in modo irregolare, quella che - stando alle analisi del consulente Giovanni Auriemma, nominato dalla procura di Brescia - ha conferito ben un 30% del materiale in modo non conforme, chiede alla provincia di poter utilizzare l'acqua di un pozzo. Questo fa pensare che l'attività ripartirà presto. In un altro paese, con tutta probabilità, a questa discarica avrebbero messo i sigilli e tolto le autorizzazioni ai proprietari. Ma qui siamo in Italia e più precisamente a Montichiari.
Ad oggi nessuno di noi sa se sono state fatte le migliorie imposte dalla Regione dopo il dissequestro e non si conosco i termini entro cui proprietà ed enti preposti dovranno operare un maggiore e più rigoroso controllo. Ad oggi nessuno si è sentito in dovere di fornire alcuna spiegazione, o rassicurazione, alla popolazione.
Ma d'altronde qui la salute e la sicurezza non c'entrano, "è il business bellezza". ( citazione liberamente interpretata da quarto potere di O. Welles).



http://www.bresciapoint.it/ambiente/item/montichiari-la-discarica-di-amianto-e-la-non-curanza-verso-la-popolazione

Nessun commento:

Posta un commento