La tragedia nella spiaggia sarda di Lu Impostu, a San Teodoro
Tragedia in Sardegna, nella spiaggia di Lu Impostu, a San Teodoro, in provincia di Olbia-Tempio. Un imprenditore edile di San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, Bruno Rossi, è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in acqua. L’uomo, 57 anni, si stava godendo qualche giorno di vacanza insieme alla moglie, Nadia Corinto. Le temperature torride, con valori africani e un tasso di umidità molto elevato, potrebbero aver contribuito al decesso.
La tragedia
Il dramma si è consumato intorno alle 14.15 di mercoledì 2 luglio, nel momento più caldo della giornata.
Secondo quanto raccontato dalla moglie, Bruno Rossi era entrato in acqua per un bagno rinfrescante, fermandosi vicino a uno scoglio. «L’ho seguito con lo sguardo finché si è fermato. Dopo circa mezz’ora ho sentito una donna urlare "aiuto". Poi un signore è riuscito a riportarlo a riva», ha raccontato la donna tra le lacrime. Subito sono iniziate le manovre di rianimazione per un sospetto infarto, mentre veniva allertato l’elisoccorso. Nonostante l’intervento del 118 e i tentativi disperati di far ripartire il cuore, per il 57enne non c’è stato nulla da fare. La salma è stata ricomposta e trasferita in obitorio, in attesa del nullaosta del magistrato per il rientro in Veneto.
Il cordoglio
La notizia è arrivata come un fulmine su San Pietro di Feletto, dove Bruno Rossi risiedeva, e a Conegliano, la città in cui era nato e aveva vissuto a lungo. Per anni era stato membro del Cai di Conegliano, l’associazione degli appassionati di montagna. Rossi era un uomo dai molti interessi: amava la montagna e la musica, e lascia due figli, Davide e Andrea, nati dal suo primo matrimonio.
https://www.leggo.it/italia/cronache/morto_caldo_imprenditore_bruno_rossi_san_teodoro_conegliano_oggi_3_7_2025-8935206.html

Nessun commento:
Posta un commento