martedì 30 settembre 2025

I DAZI DI TRUMP SUI FILM GIRATI AL DI FUORI DEGLI USA FARANNO MALE SOPRATTUTTO A MEL GIBSON, CANTORE HOLLYWOODIANO DELLA DESTRA AMERICANA

ETEROGENESI DEI “MAGA”: I DAZI DI TRUMP SUI FILM GIRATI AL DI FUORI DEGLI USA FARANNO MALE SOPRATTUTTO A MEL GIBSON, CANTORE HOLLYWOODIANO DELLA DESTRA AMERICANA – IL REGISTA STA GIRANDO IL SEQUEL DELLA “PASSIONE DI CRISTO” TRA ITALIA, MAROCCO E ISRAELE, E LE TARIFFE DEL 100% VARATE DALL’AMMINISTRAZIONE POTREBBERO CAUSARE GROSSI GUAI ALLA PRODUZIONE, GIÀ RALLENTATA (CONSIDERATO UN PARIA, GIBSON SI È AUTO-FINANZIATO IL PROGETTO). TRUMP SALVERÀ L’AMICO MEL CON QUALCHE ESENZIONE?

mel gibson donald trump 

Traduzione dell’articolo di Roger Friedman per https://www.showbiz411.com/

 

mel gibson

Mel Gibson, l’ambasciatore di Hollywood di Donald Trump, avrà problemi con il suo ultimo film. Trump ha annunciato un dazio del 100% su tutti i film girati al di fuori degli Stati Uniti.

 

Gibson sta girando il suo sequel in due parti de La Passione di Cristo, e non è ad Altoona, fidatevi. Le riprese sono previste a Roma, in altre location in Italia, in Marocco e in Israele.

 

È un film in due parti che sta costando a Gibson, un paria di Hollywood, centinaia di milioni di dollari.

 

la passione di cristo - mel gibson

Trump non sa nulla dell’industria cinematografica, ma gli piace fare dichiarazioni casuali che poi devono essere smentite più tardi.

 

Non vedo l’ora di sentire come La Passione di Cristo 2 otterrà qualche esenzione da Trump, che ovviamente si è dimenticato che suoi amici come Jon Voight e Sylvester Stallone girano anch’essi film all’estero.

 

Un altro film che probabilmente sarà colpito: Odyssey di Christopher Nolan, girato in Grecia, Marocco, Sicilia e Regno Unito.

 

Ce ne sono molti altri, inoltre. E chi pagherà per questo? Gli spettatori. Proprio come le persone che amano mangiare stanno pagando di più la spesa al supermercato!

 

hollywood donald trump

L’ultima folle invettiva di Donald Trump su Truth Social:

 

“La nostra industria cinematografica è stata rubata agli Stati Uniti d’America, da altri Paesi, proprio come rubare ‘le caramelle a un bambino’. La California, con il suo governatore debole e incompetente, è stata particolarmente colpita! Pertanto, per risolvere questo problema di lunga data e senza fine, imporrò un dazio del 100% su tutti i film girati al di fuori degli Stati Uniti. Grazie per l’attenzione a questa questione. MAKE AMERICA GREAT AGAIN! Presidente DJT”

https://www.dagospia.com/media-tv/eterogenesi-dei-maga-i-dazi-trump-sui-film-girati-fuori-degli-usa-448883 

 

Nessun commento:

Posta un commento