Mike Hughes, soprannominato "Mad Mike" (Mike il Pazzo), sostenitore della teoria della Terra Piatta e costruttore amatoriale di razzi (con risultati, diciamo, molto artigianali), è morto il 22 febbraio 2020 durante il lancio del suo razzo a vapore. Un tentativo, come dire, di elevarsi al di sopra della scienza accettata, finito tragicamente a terra.
L'incidente è avvenuto in un'area privata vicino a Barstow, in California, ed era filmato per una serie televisiva di Science Channel intitolata Homemade Astronauts (Astronauti Fatti in Casa).
Chi Era e Cosa Voleva Dimostrare
Michael "Mad Mike" Hughes (1956–2020) era un autista di limousine americano e stuntman autodidatta. Nonostante la sua limitata esperienza in ingegneria aerospaziale, era convinto che si potesse smentire la fisica con un po' di vapore e tanta tenacia. Negli ultimi anni, si era apertamente professato un sostenitore della Terra Piatta.
Cosa Voleva Dimostrare: Il suo obiettivo dichiarato era raggiungere un'altitudine sufficiente con il suo marchingegno per fotografare la Terra e "dimostrare" che non fosse una sfera, ma un disco piatto, smentendo così l'enorme e complessa cospirazione della NASA.
Hughes ha investito una cifra stimata di circa $20.000 (quindi una cifra a 4 zeri) per il suo ultimo razzo e le attrezzature correlate, raccogliendo i fondi tramite sponsorizzazioni e donazioni dalla comunità terrapiattista. Una somma notevole per un biglietto di sola andata contro la gravità .
Dettagli della Fine Fatale
Lancio e Incidente Iniziale: Il razzo, alimentato a vapore, è stato lanciato per cercare di raggiungere un'altitudine elevata. Subito dopo il decollo, testimoni e giornalisti presenti hanno riferito che il razzo è sembrato sfregare contro la rampa di lancio o una scaletta ad essa annessa.
Danneggiamento del Paracadute: Questo contatto iniziale, che non era previsto nel manuale di volo, avrebbe provocato il danneggiamento o la rottura di almeno uno dei paracadute principali, che sono stati visti staccarsi prematuramente.
La Traiettoria: Nonostante il problema, il razzo ha continuato la sua ascesa in un arco di curva nel cielo, raggiungendo diverse migliaia di piedi.
La Caduta: Dopo aver raggiunto il suo picco, il razzo ha iniziato la discesa. I testimoni hanno notato che i paracadute non si sono aperti correttamente o sono risultati insufficienti a rallentare la caduta. In particolare, è stato riferito che Hughes non ha potuto o non ha fatto in tempo a dispiegare i paracadute di riserva.
L'Impatto: Il razzo è andato in picchiata, atterrando di muso nel deserto.
La Causa della Morte: Mike Hughes, all'età di 64 anni, è morto sul colpo a causa dell'impatto violento. Il lancio e la caduta sono durati complessivamente circa 30 secondi.
L'incidente ha concluso in modo tragico anni di sforzi e spese che Hughes aveva sostenuto per i suoi esperimenti di volo, dimostrando che, talvolta, i fatti scientifici hanno il fastidioso vizio di essere... beh, proprio come sono.
#TerraPiatta #FlatEarth #Terrapiattismo #MadMikeHughes #Complottismo #Scienza #CurvaturaTerrestre #RocketScience #StoriaVera #CostiQuelCheCosti #MitoEFatti #NotizieCuriosi #Incredibile #Tragedia #Ironia

Nessun commento:
Posta un commento