Ormai siamo alla follia! Una squadra (#ManchesterUnited) nel baratro più totale, fuori controllo, 13ª in campionato, che vuole vendere un ragazzino di 20’anni a 80 milioni di euro. (Questi cretini sono gli stessi che hanno preso Hojlund dall’Atalanta a 70 milioni ne valeva si e no 15. Gli stessi che hanno preso Pogba a 18 milioni di ingaggio con rendimento pari allo zero).
Oggi nessuno vale 80 milioni di euro (160 miliardi di lire del vecchio conio). Nessuno! Ma nemmeno 70, nemmeno per sbaglio. Il calcio di oggi è scarso, tremendamente scarso e nessuno dei giocatori sparsi nel Mondo è Pelè Maradona Cruijff Di Stefano Puskas Eusebio o George Best. Nessuno!
Purtroppo quei criminali alla UEFA hanno dato pieni poteri ai procuratori e il cartellino è il valore viene deciso da loro, facendo una stagione buona e qualche gol. Ma non funziona così! Ormai abbiamo toccato il fondo, più in basso di così non si può arrivare.
Ronaldo il fenomeno fu acquistato a 24 milioni di euro, poco più di 30’anni fa, come è stato possibile arrivare a cifre folli come quelle di oggi?
Nessuno dei presenti vale mezzo piede di R9, eppure si continua a sparare alto.
#Garnacho? Non vale più di 20 milioni così come tutti gli altri non valgono più di 70 milioni.
Ormai trattano i calciatori come star di Hollywood 30-40 milioni di commissioni ai procuratori.
Il calcio è finito! Mi urtano certe idee di fare football
Roberto
Il lato oscuro del calcio
Nessun commento:
Posta un commento