È stato soppresso Scrappy, il cane messo in fuga dalla gatta Tara
Dopo i dieci giorni di quarantena, il canile ha provveduto all’eutanasia
FULVIO CERUTTI (AGB)
Il cane Scrappy nel video prima dell’attacco al piccolo Jeremy
Il cane che aveva morso un bimbo di quattro anni e che era stato messo in fuga dalla gatta Tara, è stato sottoposto a eutanasia. Dopo dieci giorni di quarantena previsti dalla legge statunitense il quattrozampe è stato soppresso.
A nulla sono valse le petizioni online che ne chiedevano “la grazia”. La direzione del canile, a cui era stato affidato dalla polizia locale, ha detto che il cane è stato “soppresso secondo quanto richiesto dal proprietario nei documenti firmati”.
Julie Johnson, la direttrice dell’Animal Care Center di Bakersfield (California), si è detta “sconcertata per gli attacchi e insulti ricevuti via e-mail” e ha ribadito come ci siano “altri 200 cani dentro la struttura che non hanno mai morso nessuno e che cercano disperatamente una famiglia”.
Intanto Tara, la gatta eroina che ha salvato il piccolo Jeremy, è diventata una star sul web : il suo intervento, filmato dalle telecamere di sicurezza della famiglia Triantafilo, è stato visto oltre 21 milioni di volte su Youtube, e ora la miciona ha anche un profilo Face book e Twitter.
Il cane si chiamava Scrappy, un nome che per giorni i media americani non avevano mai diffuso. Era un incrocio di labrador e chow. Era un cucciolo di otto mesi.
http://www.lastampa.it/2014/05/28/societa/lazampa/stato-soppresso-scrappy-il-cane-messo-in-fuga-dalla-gatta-tara-j3WDDyzNoSlpF9Gt9H3NNI/pagina.html
Nessun commento:
Posta un commento