sabato 24 agosto 2013

MAURIZIO CROZZA ADDIO!



SILURATO! Colpo di scena nel panorama televisivo italiano. Il comico Maurizio Crozza è pronto a lasciare il suo show su LA7.
CAIRO PRONTO A SILURARE CROZZA: COSTA TROPPO


Il comico resterà solo fino a dicembre. Nel nuovo canale di Cairo, votata al risparmio, costa troppo. E si fa avanti la tv pubblica... 

Il comico se ne va dal "Paese delle meraviglie" di LA7. Proprio così: quelle voci che avevano cominciato a circolare all'indomani del passaggio della rete Telecom a Cairo, pare si stiano concretizzando. Maurizio Crozza, l'uomo che ha donato a La7 numeri di ascolto altissimi, con molta probabilità chiuderà il rapporto con l'emittente a fine anno. Dunque lo vedremo ancora in onda al venerdì da settembre alla ripresa della stagione televisiva, ma non più dopo le feste natalizie. 

Pare proprio infatti che Cairo, il neo proprietario che sta cercando di far ripartire la rete tagliando spese a più non posso, abbia deciso che lo show del comico sia troppo dispendioso. E che dunque ci siano gli estremi per chiudere (consensualmente) il contratto con l'artista. L'intera produzione annuale (una trentina di puntate), stando a cifre circolate nei mesi scorsi, si aggira sui 14 milioni, che non sono pochi ma comunque compensati da uno share importante che supera la media del 10 per cento. 

Pare che il comico sia pronto al grandissimo salto: il primo canale Rai, che l'ha già visto protagonista nell'ultimo Festival di Sanremo (e prima a Rockpolitik con Celentano) e che ora lo aspetterebbe a braccia aperte per una grande prima serata. Certo, i tempi non saranno brevi, ma il direttore di Raiuno Giancarlo Leone non nega di averlo nel carnet dei suoi desideri (e lo ha difeso a spada tratta dai fischi arrivati al Festival per l'imitazione di Berlusconi) e il comico sarebbe certamente contento di andare incontro a un pubblico vasto. (Fonte)

Nessun commento:

Posta un commento